Venezia, 29 marzo 2019

Iuav Open Day
Porte aperte all’Universitā Iuav di Venezia
attesi domani 1500 studenti delle scuole superiori
e oltre 70 studenti selezionati fra i migliori, in Italia e all’estero, ospitati da Iuav per il percorso esclusivo di orientamento 3Free Days
sabato 30 marzo, dalle 10 alle 17
Tolentini, Santa Croce 191 Venezia

guarda la gallery >>

Dopo l’apertura dell’anno accademico, inaugurato questa mattina nell’aula magna dei Tolentini dal rettore Alberto Ferlenga alla presenza del presidente della camera Roberto Fico, Iuav riapre domani le sue porte per il tradizionale appuntamento primaverile dell’Open Day: un’opportunitā unica per conoscere tutti i percorsi formativi, ma soprattutto per entrare in contatto diretto con la vita dell’Ateneo, con gli studenti giā iscritti, con progetti, installazioni, performance che testimoniano la vivacitā e l’unicitā dell’esperienza Iuav.

Sono attesi nella sede dei Tolentini 1500 studenti delle scuole superiori, che potranno ricevere chiarimenti e consigli da docenti e studenti dell’Ateneo, insieme a  tutte le informazioni su iscrizioni, borse di studio, tasse e agevolazioni e servizi offerti agli iscritti. Gli esperti del servizio orientamento Iuav daranno suggerimenti sulle opportunitā di studio all’estero, le esperienze di tirocinio, le prospettive professionali.

Si potranno toccare con mano i progetti realizzati dagli studenti di tutti i percorsi formativi dell’ateneo: architettura, pianificazione e urbanistica, design, moda, arti visive, teatro e arti performative. Durante il Fashion show nel giardino dei Tolentini sfileranno i migliori abiti e accessori realizzati dagli studenti triennali e magistrali dei corsi di laurea in Moda.

Inoltre quest’anno l’Open Day si arricchisce di un evento dedicato alle famiglie: un incontro informativo con gli accompagnatori dei futuri studenti si terrā a Palazzo Badoer, dove verranno presentati i diversi servizi e alcuni laureati Iuav racconteranno il loro percorso formativo e lavorativo.

Parteciperanno all’Open Day anche gli studenti, selezionati tra i migliori in Italia e all’estero, ospitati gratuitamente da Iuav per i 3FREE DAYS AT IUAV FOR YOUR FUTURE: un percorso di orientamento esclusivo che li prepara a affrontare al meglio le performance universitarie.

Iuav č da sempre un ateneo portato alla sperimentazione, che offre un ambiente peculiare e particolarmente stimolante per la compresenza di discipline e ambiti di studio che incidono sulla qualitā della vita e interpretano con crescente attenzione le esigenze della societā e le richieste di professionalitā in costante mutamento.

vai alla pagina >>

Universitā Iuav di Venezia