Venezia, 7 febbraio 2018

DESIGN OPEN LAB

Laboratori di design in mostra

venerdì 9 febbraio 2018

ore 10 > 16

Magazzini Ligabue (Magazzino 6 e 7)

Dorsoduro 1827 Venezia

leggi l’articolo sul Corriere del Veneto >>

Un giorno per scoprire le sperimentazioni del design made in Iuav e per conoscere i giovani designer del futuro.

Design Open Lab apre le porte al pubblico e mette in mostra, come ogni anno alla fine di ciascun semestre, i progetti esito dei laboratori di Design dell’Università Iuav di Venezia, vere e proprie officine della creatività.

Due i corsi di laurea coinvolti: la triennale di Disegno industriale e multimedia e la magistrale in Design del prodotto e della comunicazione visiva. Con una novità: per la prima volta saranno esposti i risultati del primo laboratorio del nuovo indirizzo in Interior Design, inaugurato questo anno accademico.

Strettamente legati alla contemporaneità i temi dei progetti, in linea con l’impegno di Iuav a favore del rispetto ambientale, dell’informazione consapevole, del benessere individuale e sociale: design per l’alimentazione, per la sostenibilità, per gli smart products e la robotica; lavori dedicati all'identità visiva per imprese di alto artigianato, alla rappresentazione di concetti scientifici, alle emergenze in collaborazione con Emergency, che ha di recente attivato una convenzione con Iuav proprio per sviluppare attività di didattica e di ricerca.

I progetti saranno esposti ai Magazzini Ligabue (Magazzino 6 e 7) venerdì 9 febbraio, dalle 10 alle 16,  con la partecipazione degli studenti e dei docenti titolari dei corsi.

Per informazioni e visite guidate per la stampa contattare Chiara Pagani

cell. 338 2997422 / pagani@iuav.it

come raggiungere la sede >>