Venezia, 10 marzo 2017

TREND PROFILE:

prevedere i gusti dei consumatori
conferenza di

Antonio Cruz Rodrigues

IADE Creative University, Lisbona

martedì 14 marzo 2017, ore 14.30

Magazzino 6, aula 2.5

a cura di Lorenzo Secco

vai alla pagina >>

Di che colore saranno gli interni delle auto in vendita fra due anni?

Come deve essere fatta una sedia per piacere a una famiglia che predilige cibi biologici?

Che strategia di comunicazione devo sviluppare per posizionare in modo appropriato un marchio?

Trend Profile Programme è la sintesi del metodo messo a punto da Antonio Cruz Rodrigues per aiutare aziende e progettisti a decidere che prodotti proporre ai propri clienti.

Nel corso della lezione-conferenza, il Trend Profile Programme sarà illustrato tramite una sintetica descrizione delle sue fasi operative e la narrazione di alcuni case study, dando particolare enfasi alla tipologia di decisioni progettuali implementata nel processo.

Antonio Cruz Rodrigues, Phd, è docente presso lo IADE - Creative University di Lisbona ove è coordinatore dell'area scientifica del Design e di due master in Design Management e in Product Design. Ha accumulato oltre 20 anni di esperienze sia in ambito professionale che accademico lavorando per oltre 250 aziende e gruppi internazionali fra cui Mapei, Amorim Industrial Solutions (progetti Muji e Saab auto), Armstrong DLW, Tarkett.

​L'incontro è organizzato all'interno dell’insegnamento
di Decisione e progettazione per il futuro
del corso di laurea in disegno industriale e multimedia
docente Simona Morini