Venezia, 10 marzo 2017
COMUNICATO STAMPA TREND PROFILE: prevedere i
gusti dei consumatori Antonio Cruz Rodrigues IADE Creative
University, Lisbona martedì 14
marzo 2017, ore 14.30 Università Iuav di
Venezia Magazzino 6, aula 2.5 a cura di Lorenzo Secco |
Di che colore saranno gli interni delle auto in vendita fra due anni?
Come deve essere fatta una sedia per piacere a
una famiglia che predilige cibi biologici?
Che strategia di comunicazione devo sviluppare
per posizionare in modo appropriato un marchio?
Trend Profile Programme è la sintesi del
metodo messo a punto da Antonio Cruz Rodrigues per aiutare aziende e
progettisti a decidere che prodotti proporre ai propri clienti.
Nel corso della lezione-conferenza, il Trend
Profile Programme sarà illustrato tramite una sintetica descrizione delle sue
fasi operative e la narrazione di alcuni case study, dando particolare
enfasi alla tipologia di decisioni progettuali implementata nel processo.
Antonio Cruz Rodrigues, Phd, è docente
presso lo IADE - Creative University di Lisbona ove è coordinatore dell'area
scientifica del Design e di due master in Design Management e in Product
Design. Ha accumulato oltre 20 anni di esperienze sia in ambito professionale
che accademico lavorando per oltre 250 aziende e gruppi internazionali fra cui
Mapei, Amorim Industrial Solutions (progetti Muji e Saab auto), Armstrong DLW,
Tarkett.
L'incontro è organizzato all'interno
dell’insegnamento
di Decisione e progettazione per il futuro
del corso di
laurea in disegno industriale e multimedia
docente Simona
Morini
____________________________________________________________________
info
Chiara Pagani