Venezia, 30 marzo 2017

Iuav Open Day 1 aprile 2017

Tolentini, Santa Croce 191 Venezia

Iuav Open Week 10 > 14 aprile 2017

nelle sedi veneziane dell’ateneo:

Cotonificio Veneziano, Terese,

Magazzini 6 e 7, Ca’ Tron

Tornano Iuav Open Day e Iuav Open Week, gli appuntamenti di orientamento rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori, agli studenti delle lauree triennali e ai laureati.

Sabato 1 aprile a partire dalle 10 Iuav aprirà la sede dei Tolentini per l’Open Day.

Già più di 1600 le prenotazioni per i tre i turni previsti: alle 10 e alle 13 per le lauree triennali e alle 16 per le magistrali.

Due le postazioni in diretta streaming, una delle quali nel giardino dei Tolentini. Apertura in aula magna con la presentazione del rettore Alberto Ferlenga.

Ogni corso di laurea dell’ateneo sarà poi raccontato dal proprio direttore.

Nel giardino dei Tolentini, al termine di ogni turno, sfileranno le creazioni degli studenti di design della moda: alle 12 e alle 15 gli esiti del Laboratorio di progettazione della moda della laurea triennale e alle 18.30 gli esiti del Laboratorio avanzato di design dell'abito e degli accessori della laurea magistrale.

Saranno organizzate visite agli spazi della biblioteca, dove per l’occasione si inaugurerà la mostra “Esemplare. Il paradosso del libro in copia unica”, che esporrà una selezione di documenti in forma di libro e in copia unica, espressione della didattica Iuav.

La comunità Iuav, fra cui un buon numero di studenti, sarà a disposizione per informazioni su modalità di iscrizione, agevolazioni finanziarie (borse di studio, esonero dalle tasse), tirocini, mobilità internazionale in Europa e nel mondo.

Alcuni tra i migliori laureati Iuav saranno testimonial di storie di successo professionale e accademico.

Concluderà la giornata, alle 19, uno spettacolo di videomapping sulle pareti del chiostro dei Tolentini.

In occasione dell’Open week, dal 10 al 14 aprile in tutte le sedi Iuav, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare direttamente laboratori, lezioni, esperienze didattiche offerte dai corsi di studio.

Il 2017 è l’anno che Iuav dedica alla ricerca della qualità: impegno costante in tutto il suo operare, dalla didattica alla ricerca ai servizi, al modo di essere e di fare che contraddistingue e rende speciale lo stile dell’Ateneo.

per partecipare all’Open Day e all’Open Week è necessario prenotarsi: www.iuav.it

contatti: inforientamento@iuav.it

guarda la fotogallery su facebook >>

Servizio comunicazione