Venezia, 6 marzo 2017

IMPRESA DOCET
ciclo di conferenze
Protagoniste importanti aziende internazionali
per raccontare agli studenti e ai partecipanti,
oltre alla propria storia, i processi legati alla tecnologia,
i materiali, gli aspetti brevettuali del design.

mercoledì 8 marzo: De Longhi

mercoledì 3 maggio: Tecno

mercoledì 17 maggio: Caimi

Venezia, Magazzini Ligabue-Magazzino 6

Dorsoduro 1827

ore 13 > 14.45

come raggiungere il Magazzino 6 >>

vai alla pagina >>

Dopo il successo della prima conferenza con Mario Fedriga, Industrial Design Manager di Technogym, all'Università Iuav di Venezia prosegue IMPRESA DOCET, un ciclo di conferenze promosso dai Corsi di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia e magistrale in Design del prodotto e della Comunicazione visiva, in collaborazione con ADI-Associazione per il disegno industriale e con il coordinamento di Evelina Bazzo.

Il programma di incontri vede protagoniste 4 importanti aziende del design italiano (1 marzo Technogym, 8 marzo De’Longhi, 3 maggio Tecno, 17 maggio Caimi) per raccontare, oltre alle storie imprenditoriali, i processi legati alla progettazione, la tecnologia, i materiali, gli aspetti brevettuali.

IMPRESA DOCET è un’iniziativa avviata nel 2010 dal Dipartimento Imprese ADI, proprio con lo scopo di offrire agli studenti delle università e delle scuole di design l'occasione di un dialogo aperto con le aziende e i professionisti.
Tutte le conferenze si svolgono a Venezia presso la sede Iuav dei Magazzini Ligabue-Magazzino 6, con orario 13.00-14.45.
Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 8 marzo con Francesca Cester, Senior Designer - Industrial Design Direction De' Longhi.

L'ingresso è libero e gratuito previa adesione

> per iscrizioni

____________________________________________________________________