Venezia, 23 giugno 2017

inaugurazione: venerdì 30 giugno, h. 20.30

> comunicato stampa

> programma

È stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Labia la nuova edizione del Venice Open Stage – Festival Internazionale del Teatro delle Università e delle Accademie, organizzato dall’associazione Cantieri Teatrali Veneziani in collaborazione con l’Università Iuav e il Comune di Venezia.

Dall’1 al 12 luglio 2017 in ​Campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, r​itorna l’evento che da cinque anni anima l’estate lagunare portando migliaia di persone a teatro sotto le stelle. Saranno dodici le serate di teatro gratuito in campo. Gli spettacoli provengono da prestigiose università e da accademie di recitazione nazionali e internazionali e, da quest’anno, il festival si arricchisce di una sezione OFF con tre compagnie di recente formazione e due serate di dibattito sul teatro.

Collabora all'evento l'Università Iuav di Venezia, che dal prossimo anno attiverà un nuovo corso di laurea magistrale in Teatro e Arti Performative, particolarmente legato alla scena del contemporaneo e alle compagnie più rappresentative che ne hanno fatto la storia.

____________________________________________________________________

Servizio comunicazione