Venezia, 3 aprile 2014

Re-visioni
esercizi a partire da una study collection

5 > 29 aprile 2014
Spazio Punch
Giudecca 800/o, Venezia
da giovedì a sabato, ​ore 18 > 21
inaugurazione: ​venerdì 4 aprile 2014 ore 18

a cura di Gabriele Monti

​con gli studenti del III anno del corso di laurea Iuav in design della moda

Venerdì 4 aprile, alle 18, inaugura la mostra Re-visioni: Esercizi a partire da una study collection, un progetto di Università Iuav di Venezia con Spazio Punch.
Jean Paul Gaultier, Giorgio Armani, Romeo Gigli, Comme des Garçons, Emilio Pucci, Norma Kamali, Maison Martin Margiela, Complice, Byblos, Irié, Claude Montana, Yohji Yamamoto, Moschino, Sybilla, Junya Watanabe, Vivienne Westwood, Prada: questi alcuni dei nomi di marchi e fashion designer che attraversano un gruppo apparentemente eterogeneo di abiti e accessori, maschili e femminili, che dagli anni ottanta arrivano fino a oggi.
Gli abiti in mostra, identificati da questi nomi, sono il frutto di un’azione di selezione a partire da un fondo di circa duecento oggetti (abiti, scarpe, accessori) provenienti dalla collezione di Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali all'Università Iuav di Venezia.
Si tratta del primo nucleo di una study collection a disposizione degli studenti Iuav e delle loro ricerche progettuali. Gli abiti sono stati schedati nei depositi del Museo di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume a Venezia, con la collaborazione del responsabile Chiara Squarcina.

​tutte le informazioni:​
//www.iuav.it/Ateneo1/strutture-/culture-de/attivit--c/2014/Re-visioni/index.htm

Ufficio stampa Iuav

tel 041.257.1826 / 1414 / 1856