Venezia, 24 febbraio 2014

MARCO RAMBALDI, NEOLAUREATO IUAV MODA,

VINCE IL CONCORSO NEXT GENERATION 2014

organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana

durante la settimana della moda di Milano

Oggi, lunedi 24 febbraio, Marco Rambaldi, neolaureato con lode del corso in design della moda dell'Universitā Iuav di Venezia, ha presentato la sua collezione durante la settimana della moda, vincendo il prestigioso concorso Next Generation 2014. Le modelle con gli abiti progettati dal giovane designer hanno calcato la passerella nella prestigiosa sede del Palazzo della Ragione.

Il sogno di Marco Rambaldi č diventato realtā grazie alla Camera Nazionale della Moda Italiana e al concorso Next Generation che premia quattro talenti under 30. A Milano una giuria internazionale ha selezionato Marco Rambaldi con altri 3 su una platea di 120 studenti provenienti dalle migliori scuole italiane. I quattro finalisti hanno avuto la possibilitā di realizzare una collezione, prodotta interamente a spese di Camera Nazionale della Moda Italiana sotto la guida di un consulente che ha accompagnato i designer attraverso un’esperienza altamente formativa. Si tratta di un concorso che negli anni ha celebrato numerosi successi: molti dei vincitori delle precedenti edizioni, infatti, ora lavorano negli Uffici Stile di grandi Maison; altri designer sono riusciti ad avviare il proprio marchio.

Marco Rambaldi ha sfilato con la collezione "Giovani Avi", riscuotendo un consenso immediato e vincendo il prestigioso premio Next Generation 2014. Si tratta di un altro straordinario successo del corso in design della moda dell'Universitā Iuav di Venezia. Maria Luisa Frisa, direttore del corso: ĢI nostri studenti sono i migliori ambasciatori del corso di laurea in design della moda all'Universitā Iuav di Venezia. Con la loro bravura dimostrano la qualitā del progetto formativo sulla moda che l'Universitā Iuav di Venezia ha messo a punto. Siamo un corso giovane, che sta giā ricevendo una serie di riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, che dimostrano quanto l'Universitā Iuav di Venezia sia fra le migliori scuole di design della moda del mondoģ.

la presentazione della collezione Giovani Avi >>

scarica le immagini di Marco Rambaldi e della sfilata >>