Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Studenti Iuav della triennale in Design vincono il premio Italian Smart Design

Marta Boldrini, Giovanni Bolgan, Alberto Bulfoni, Lorenzo Putinati, studenti all’Università Iuav di Venezia al corso di laurea triennale in Design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interni, vincono il primo premio della seconda edizione del concorso Italian Smart Design con il progetto “Milus”, sviluppato nel laboratorio di Design del terzo anno seguito dai docenti Raffaella Fagnoni, Pietro Costa e dai collaboratori Gianfranco Vasselli ed Elena Cavallin.

Il progetto “Milus” nasce con il fine di migliorare la qualità della navigazione all’interno della laguna veneziana. Avvalendosi di un sistema di illuminazione, abbinato alla tecnologia a onde radio e a una applicazione dedicata, Milus si presenta come una possibile soluzione per gli utenti della laguna.

La premiazione del concorso, curato da Eleonora Trivellin, si è svolta alla Fortezza da Basso di Firenze il 7 ottobre 2022 con la consegna ai vincitori di un premio di 5.000 euro e un premio di 7.000 euro all’Università Iuav di Venezia.

Su 36 progetti presentati, tra i primi 10 classificati sono presenti tre lavori di studenti iscritti al corso di laurea triennale Iuav in Design.

per saperne di più >>

i vincitori accompagnati da Raffaella Fagnoni