Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Il progetto HERSUS e la piattaforma HSP premiati al 31° Salone Internazionale dell'Urbanistica

 

Il consorzio internazionale HERSUS, di cui l’Università Iuav di Venezia è partner assieme ad altri 4 atenei europei (University of Belgrade, University Of Cyprus, Aristotle University of Thessaloniki, University of Seville), ha ricevuto il primo premio per il progetto e la piattaforma HSP al 31° Salone Internazionale dell'Urbanistica nella categoria «Tecniche digitali, progettazione e produzione in urbanistica e architettura: Presentazione mediatica di urbanistica e architettura».

 

La HSP (Hersus Sharing Platform) è un output coordinato dal team Iuav a partire dal novembre 2020 e ospita riflessioni e progetti di docenti, studenti, giovani architetti e ricercatori che collaborano al progetto.

 

Hersus Sharing Platform >>

 

Il contesto in cui il progetto e la HSP sono stati premiati è il “Salone Internazionale dell’Urbanistica”, una manifestazione annuale organizzata dall'Associazione Serba degli urbanisti, che rappresenta la rassegna dei risultati più significativi e attuali nel campo della pianificazione territoriale e urbana, del design urbano e delle loro realizzazioni.

 

per saperne di più >>

 

pagina Iuav del progetto >>

 

 



 

 

i coordinatori del progetto in occasione del workshop internazionale HERSUS sui temi dell'Adaptive Reuse a Nicosia (Cipro)