Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Film di studentessa Iuav premiato al festival cinematografico Filmmaker

Il film Acasă di Rebecca Grigore, prodotto nell’ambito del laboratorio di arti visive del corso di laurea triennale in moda e arti multimediali tenuto da Giulia Savorani nell’anno accademico 2020-21, ha vinto il Premio Prospettive 2022 al festival cinematografico Filmmaker di Milano.

La giuria, composta da Giancarlo Grossi, Virginia Garra e Jacopo Milani, ha così motivato il premio: “Per aver saputo raccontare, combinando materiali visivi di provenienza domestica, la propria epopea familiare, in cui il ricordo della casa perduta diventa l’occasione per ricostruire l’atlante della memoria di una generazione migrante dal respiro al contempo intimo e collettivo.”

Acasă è il racconto di un viaggio di immigrazione, visto attraverso filmati di famiglia e la narrazione diretta della casa che è stata lasciata e che viene ricordata.

Il film è prodotto in collaborazione con lo spin-off Iuav RI-PRESE memory keepers.

guarda il trailer >>

per saperne di più >>