Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

MITdesignX Venice Pitch Day

 

mercoledì 23 novembre

Fabbrica H3 Giudecca

ex-Chiesa dei Santi Cosma e Damiano

ore 17 > 19

 

l’evento è su invito e visibile in diretta streaming

 

guarda la diretta streaming >>

 

vai al sito >>

 

comunicato stampa >>

 

 

 

Dopo anni di successi a Boston, il programma MITdesignX, dedicato allo sviluppo di capacità imprenditoriali per dar vita a nuove start up, è stato avviato a Venezia, insieme a SerenDPT e Fondazione di Venezia, con la partecipazione attiva di studenti e docenti dell’Università Iuav di Venezia.

 

È stato sviluppato un programma di incubazione di 10 aziende, selezionate fra 56 candidature, orientate allo sviluppo di soluzioni per problematiche specifiche di Venezia, ma in grado anche di avere un impatto globale. Fra le tematiche affrontate: il riutilizzo degli scarti dell’industria del vetro, la conversione dei sistemi di propulsione delle barche della laguna, la creazione di servizi per il turismo sostenibile.

 

Il 23 novembre alle 17, nella sede della Fabbrica H3 alla Giudecca, ogni neo azienda proporrà il proprio final pitch e una giuria, composta da rappresentanti di Unicredit Banca, Fondazione di Venezia, Università Iuav di Venezia, Hubitat e Invitalia, sceglierà i 3 vincitori che si aggiudicheranno un premio di 5000, 3000 e 2000 euro.