Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Collaborazioni studentesche a.a.2021/2022 – graduatorie definitive

 

Sono pubblicate le graduatorie definitive degli studenti partecipanti al concorso per l'assegnazione delle collaborazioni studentesche nell'anno accademico 2021/2022.

 

Le graduatorie sono tre e fanno riferimento agli studenti iscritti al primo anno, a quelli iscritti agli anni successivi al primo e alle collaborazioni mirate.

 

Per la posizione in graduatoria è stato applicato il bando di concorso che, sinteticamente, prevede che gli studenti del primo anno siano ordinati per valori crescenti di ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) e quelli degli anni successivi al primo per valori crescenti di coefficiente di merito.

 

Rispetto alla graduatoria degli iscritti ad anni superiori al primo, per la verifica del merito (numero CFU individuale e coefficiente di merito) sono stati considerati i valori già utilizzati per le borse di studio. Da tenere presente che il coefficiente di merito risente della priorità assegnata agli studenti idonei e non beneficiari della borsa di studio dell'anno precedente.

 

Per la collaborazione mirata non è previsto un ordinamento di merito e le chiamate avvengono da parte del servizio diritto allo studio sulla base delle necessità che di volta in volta si presentano in relazione alla particolare disabilità da supportare, o per affinità del corso di studi.

Gli studenti idonei di questa graduatoria, dovranno confermare la loro disponibilità a svolgere la collaborazione mirata inviando una mail a diritto.studio@iuav.it

 

 

Le attività possono iniziare dal 1° febbraio 2022 e le chiamate dei nominativi sono a cura delle strutture di servizio che provvederanno a contattare ognuno.

 

Per le posizioni di graduatoria più arretrate è possibile che la chiamata venga effettuata ad anno accademico inoltrato.

Non è garantita la chiamata di tutti gli studenti in essa presenti.

 

Lo studente, a seguito della chiamata e prima d’iniziare l’attività di collaborazione, dovrà frequentare un corso di formazione generale riguardante la sicurezza sul lavoro per stagisti/tirocinanti dell’Università Iuav di Venezia e superare il relativo test finale.

Il corso della Regione del Veneto non si svolge in presenza ma on line e le ore di frequenza del corso saranno considerate come attività di collaborazione.

Verrà rilasciato un attestato dalla regione che dovrà poi essere inviato a diritto.studio@iuav.it

 

 

Archivio graduatorie >>