Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

trasferimenti/cambi sede

 

Per trasferimento si intende un passaggio a un corso di studio dell’Università Iuav di Venezia da parte di studenti iscritti in un altro Ateneo; per gli studenti iscritti in Atenei esteri si parla di cambio sede.

 

Per effettuare il trasferimento sei tenuto a:

 

> preiscriverti al corso di laurea di tuo interesse

 

> richiedere una valutazione per trasferimento o cambio sede qui: https://carrierepregresseiuav.it/

 

> sostenere il test di accesso, se previsto

 

 

perfezionamento di trasferimento

 

Procedere con la preimmatricolazione e il pagamento della prima rata.

 

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria il candidato deve:

 

> procedure da effettuare presso l’Ateneo di provenienza:

- presentare il nulla osta che Iuav fornisce al momento dell’invio dell’esito della valutazione carriera

- avviare la procedura di congedo

 

> procedure da effettuare presso Iuav – inviare i seguenti documenti (vedi le modalità di spedizione in basso):

- documento di identità valido (fronte/retro)

- codice fiscale

- domanda di trasferimento (vedi modello a fondo pagina)

 

> l’immatricolazione viene effettuata da remoto una volta che Iuav avrà ricevuto il foglio di congedo dall’Ateneo di provenienza; gli interessati riceveranno comunicazione scritta

 

Nota bene: per le classi L-21 e LM-48 non verrà rilasciato il nulla osta, ma sarà cura del candidato avviare la procedura di congedo presso l’Ateneo di provenienza entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria

 

 

perfezionamento di cambio sede

 

Procedere con la preimmatricolazione e il pagamento della prima rata.

 

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria il candidato deve:

 

> procedure da effettuare presso l’Ateneo di provenienza:

- sospendere formalmente gli studi (non è necessaria una rinuncia)

 

> procedure da effettuare presso Iuav – inviare i seguenti documenti (vedi le modalità di spedizione in basso):

documento di identità valido (fronte/retro)

- codice fiscale

- domanda di cambio sede (vedi modello a fondo pagina)

- certificato che comprovi l’avvenuta sospensione degli studi presso l’Ateneo di provenienza

 

> l’immatricolazione viene effettuata da remoto una volta che Iuav avrà ricevuto la documentazione indicata; gli interessati riceveranno comunicazione scritta

 

 

ulteriori specifiche per il corso di laurea triennale in Architettura L-17

 

> i candidati non esonerati DEVONO sostenere la prova di ammissione; se risultati in stato di “Ammesso” nella graduatoria di ammissione, devono perfezionare la procedura di trasferimento, passaggio interno o cambio sede entro 5 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria seguendo le indicazioni nella sezione relativa

 

> i candidati esonerati dalla prova di ammissione riceveranno le istruzioni sulla preimmatricolazione contestualmente alla comunicazione dell’esito della valutazione carriera; i candidati rientranti in questa categoria devono perfezionare la procedura di trasferimento o cambio sede entro il 3 agosto 2023 seguendo le indicazioni sopra elencate

 

 

modalità di spedizione dei documenti

 

tramite:

all’indirizzo:

posta ordinaria

Archivio di Ateneo e flussi documentali Iuav

Tolentini, Santa Croce 191

30135 – Venezia

PEC (valida solo se ricevuta da altro indirizzo PEC)

ufficio.protocollo@pec.iuav.it

 

 

Attenzione:

 

> le domande di trasferimento e cambio sede vanno inviate (sia in caso di invio per posta che per PEC) obbligatoriamente con marca da bollo, che va inoltre barrata e firmata dopo essere stata apposta

 

> la documentazione arrivata dopo la scadenza, pur se inviata entro il termine, non sarà presa in considerazione ai fini di trasferimento/cambio sede

 

 

ufficio di riferimento

Servizio gestione accessi

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