Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

passaggi di ordinamento

 

È fortemente raccomandata la lettura approfondita di questa pagina

 

 

Per passaggio di ordinamento si intende il trasferimento della carriera didattica di studenti iscritti all’Università Iuav di Venezia a un ordinamento antecedente l’ultimo ordinamento attivo verso i corrispettivi corsi di laurea e laurea magistrale attivati per l’anno accademico 2023/2024.

 

Per effettuare il passaggio di ordinamento sei tenuto a:

 

> preiscriverti al corso di laurea di tuo interesse

 

> richiedere una valutazione per passaggio di ordinamento qui: https://carrierepregresseiuav.it/

 

Chi vuole effettuare un passaggio di ordinamento NON DEVE sostenere le prove di ammissione ai corsi di studio, e sarà iscritto in sovrannumero rispetto ai posti disponibili

 

 

perfezionamento di passaggio di ordinamento

 

Una volta ricevuto l’esito della valutazione carriera, il passaggio di ordinamento va perfezionato inviando i seguenti documenti:

 

> documento di identità valido (fronte/retro)

> codice fiscale

> domanda di passaggio di ordinamento (vedi modello a fondo pagina)

> ricevuta del pagamento della prima rata già versata per il corso di provenienza

 

I candidati devono perfezionare la procedura di passaggio di ordinamento entro il 25 settembre 2023.

 

 

modalità di spedizione dei documenti

 

tramite:

all’indirizzo:

posta ordinaria

Archivio di Ateneo e flussi documentali Iuav

Tolentini, Santa Croce 191

30135 – Venezia

PEC (valida solo se ricevuta da altro indirizzo PEC)

ufficio.protocollo@pec.iuav.it

 

La domanda di passaggio di ordinamento (sia in caso di invio per posta che per PEC) va inviata obbligatoriamente con marca da bollo, che va inoltre barrata e firmata dopo essere stata apposta.

 

Attenzione:

 

> tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Università IUAV di Venezia possono richiedere il passaggio di ordinamento

 

> il passaggio di ordinamento è particolarmente raccomandato a chi si è iscritto negli scorsi anni e non ha mai sostenuto esami, oppure ne ha sostenuti pochi ed è in ritardo rispetto al proprio percorso di studi

 

> la documentazione arrivata dopo la scadenza, pur se inviata entro il termine, non sarà presa in considerazione ai fini del passaggio di ordinamento

 

 

ufficio di riferimento

Servizio gestione accessi

contatti