cambi di curriculum/indirizzo
Per cambio curriculum/indirizzo si
intende il passaggio ad
altro curriculum dello stesso corso di studio da parte di studenti iscritti
all’Università Iuav di Venezia.
Per effettuare il cambio curriculum/indirizzo bisogna:
> preiscriversi al corso di laurea di proprio interesse
> richiedere una valutazione per cambio di curriculum/indirizzo qui: https://carrierepregresseiuav.it/
> NON DEVE sostenere la prova di ammissione chi vuole effettuare un cambio di curriculum/indirizzo all’interno dei corsi di:
- laurea triennale in Design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interni
- laurea triennale in Urbanistica e pianificazione del territorio
- laurea magistrale in Urbanistica e pianificazione per la transizione
> DEVE sostenere la prova di ammissione e risultare in posizione utile in graduatoria chi vuole effettuare un cambio di curriculum/indirizzo all’interno del corso di:
- laurea triennale in Design della moda e arti multimediali
- laurea magistrale in Arti visive e moda
- laurea magistrale in Design del prodotto, della comunicazione e degli interni
- laurea magistrale in Teatro e arti performative
perfezionamento del cambio di curriculum/indirizzo
Una volta ricevuto l’esito della valutazione carriera, il cambio curriculum va perfezionato inviando i seguenti documenti:
> documento di identità valido (fronte/retro)
> codice fiscale
> domanda di passaggio di curriculum/indirizzo (vedi modello a fondo pagina)
> ricevuta del pagamento della prima rata già versata per il curriculum di
provenienza
I candidati devono perfezionare la procedura di cambio
curriculum/indirizzo:
- entro la scadenza prevista per la preimmatricolazione per i corsi per cui è richiesto il sostenimento della prova di ammissione
- entro il 25 settembre 2023 per tutti i corsi che non richiedono la prova di ammissione
L’immatricolazione viene effettuata da remoto in seguito alla ricezione
dei documenti.
Tutti i CFU che non saranno riconosciuti nel nuovo curriculum/indirizzo saranno riconosciuti in carriera in tipologia D in sovrannumero e non utili ai fini del conseguimento del titolo e della media finale.
modalità di spedizione dei documenti
tramite: |
all’indirizzo: |
posta ordinaria |
Archivio di Ateneo e
flussi documentali Iuav Tolentini, Santa Croce
191 30135 – Venezia |
PEC (valida solo se ricevuta da altro indirizzo
PEC) |
ufficio.protocollo@pec.iuav.it |
Attenzione:
> le domande di cambio curriculum/
indirizzo vanno inviate (sia in caso di invio per posta che per PEC)
obbligatoriamente con marca da bollo,
che va inoltre barrata e firmata
dopo essere stata apposta
> la documentazione arrivata
dopo la scadenza, pur se inviata entro il termine, non sarà presa in considerazione ai fini del cambio curriculum/
indirizzo
ufficio
di riferimento
Servizio
gestione accessi