iscrizione anni successivi al primo

 

 

iscrizione anni successivi al primo

 

english

Per iscriversi ad anni successivi al primo è necessario procedere alla modifica dell’iscrizione nella propria area riservata di Spin 'Iscrizioni' e alla compilazione della dichiarazione aggiuntiva relativa alla eventuale contemporanea iscrizione a più corsi di studio.

Al momento è ancora aperta la procedura di iscrizione all’anno accademico in corso 2023/24.

Verrà pubblicata in questa pagina la data a partire dalla quale sarà disponibile la procedura on line per l’iscrizione all’anno successivo 2024/25.

 

A conclusione della compilazione della dichiarazione si potrà procedere al versamento della prima rata di tasse universitarie: solo con l’effettivo pagamento l’iscrizione risulterà regolarmente attiva e diventerà possibile svolgere tutte le attività relative alla carriera: iscrizione ai corsi, iscrizione ad esami, stampa certificati ecc.

Il termine per il pagamento è tassativo; coloro che non pagano le rate entro le scadenze e secondo le modalità indicate alla pagina Tasse: importi, scadenze, rimborsi saranno tenuti al versamento di una mora.

Il mancato pagamento delle rate entro le scadenze stabilite non consente l’ammissione agli esami, l’iscrizione al successivo anno di corso, il rilascio di certificati e in generale l’accesso ai servizi: controlla le scadenze.

Si consiglia di verificare periodicamente la propria posizione tasse accedendo all’area riservata dello Sportello Internet (segreteria » pagamenti » pagamenti non pervenuti).

Il pulsante di modifica dell'iscrizione sarà visibile solo se lo studente è in regola con le tasse dell'anno precedente, comprese le eventuali more.

Qualora lo stato di contemporanea iscrizione variasse successivamente alla compilazione della dichiarazione aggiuntiva è necessario aggiornare le informazioni dal link 'Dichiarazioni aggiuntive Iscrizione annuale' del menu Segreteria, dopo aver visionato le istruzioni operative alla pagina.