iscrizione anni successivi al primo
Per iscriversi ad anni
successivi al primo è necessario procedere alla modifica
dell’iscrizione nella propria area riservata di Spin
'Iscrizioni' e alla compilazione della dichiarazione aggiuntiva relativa
alla eventuale
contemporanea
iscrizione a più corsi di studio.
Al momento è ancora aperta
la procedura di iscrizione all’anno accademico in corso 2023/24.
Verrà pubblicata in questa
pagina la data a partire dalla quale sarà disponibile la procedura on line per
l’iscrizione all’anno successivo 2024/25.
A conclusione della compilazione della
dichiarazione si potrà procedere al versamento della prima rata di
tasse universitarie: solo con l’effettivo pagamento
l’iscrizione risulterà regolarmente attiva e diventerà possibile svolgere
tutte le attività relative alla carriera: iscrizione ai corsi, iscrizione ad esami,
stampa certificati ecc.
Il termine per il pagamento è
tassativo; coloro che non pagano le rate entro le scadenze e secondo le
modalità indicate alla pagina Tasse:
importi, scadenze, rimborsi saranno tenuti al versamento di
una mora.
Il mancato pagamento
delle rate entro le scadenze stabilite non consente l’ammissione agli
esami, l’iscrizione al successivo anno di corso, il rilascio di
certificati e in generale l’accesso ai servizi: controlla le scadenze.
Si consiglia di
verificare periodicamente la propria posizione tasse accedendo all’area
riservata dello Sportello Internet (segreteria » pagamenti » pagamenti non
pervenuti).
Il pulsante di modifica
dell'iscrizione sarà visibile solo se lo studente è in regola con le tasse
dell'anno precedente, comprese le eventuali more.
Qualora lo stato di contemporanea
iscrizione variasse successivamente alla compilazione della dichiarazione
aggiuntiva è necessario aggiornare le informazioni dal link 'Dichiarazioni
aggiuntive Iscrizione annuale' del menu Segreteria, dopo aver visionato le
istruzioni operative alla pagina.