Certificati
e autodichiarazioni relativi alla carriera
La maggior parte dei certificati e delle autodichiarazioni è disponibile tramite sportello internet.
Una volta effettuato l’accesso all’area personale per scaricarli basterà seguire il percorso:
Menù (in alto a destra) - Segreteria - Certificati.
I documenti disponibili tramite
SpIn sono:
- certificati di iscrizione
- certificati di iscrizione con esami
- certificati di iscrizione con tasse
- certificati di laurea
- certificati di laurea con esami
- certificati di laurea con carriera
- autodichiarazioni
Ciascuno di essi sarà rilasciato con l’indicazione del motivo d’uso a scelta tra quelli
sotto indicati:
- attività associazioni non lucrative
- borse di studio, buoni libro, esenzioni
- contratti utenze domestiche, ammissione asili nido
- partecipazione a concorsi e selezioni
- rilascio, rinnovo passaporti e documenti
- rimborsi, sussidi e assegni familiari
- ricongiunzione carriera effetti contributivi
Tutti i certificati in carta libera disponibili
on-line portano firma omessa in conformità alla legislazione vigente (ai sensi dell’art. 3 del decreto
legislativo 12/2/93 n. 39).
I certificati rilasciati
dall’ateneo sono in carta
libera o in carta legale.
I certificati emessi dall’Università Iuav di Venezia, come
previsto dal comma
1, art. 15 della Legge 183 del 12 novembre 2011, non possono essere
prodotti agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di
pubblici servizi.
Gli studenti possono richiedere la spedizione
dei certificati non scaricabili dallo Sportello Internet compilando il presente
modello:
· in carta libera inviandolo assieme alla scansione di un documento d’identità tramite email a studenti.triennale@iuav.it o a studenti.magistrale@iuav.it;
·
in carta legale allegando una marca da bollo del valore di € 16,00
e portandolo direttamente o inviandolo tramite posta ordinaria, assieme alla
scansione di un documento
d’identità, al seguente indirizzo:
all’attenzione del servizio gestione carriere
Università Iuav di Venezia
– Archivio generale
di Ateneo, Ufficio
Protocollo
Santa Croce 191 Tolentini – cap. 30135 Venezia
Se non si ricordano o non si posseggono più le credenziali per accedervi si possono recuperare attraverso il seguente link, dove è possibile ottenere prima l’username e successivamente la password, utilizzando per il recupero l’indirizzo mail inserito nell’anagrafica della propria area personale.
Certificati
in lingua inglese
Tutti i certificati vengono rilasciati, su richiesta, in lingua inglese.
L’utente può altresì richiedere il diploma supplement che è una certificazione integrativa del titolo ufficiale di laurea, in lingua italiana e/o inglese, per maggiori informazioni vai alla pagina web diploma suppement(DS) >>.
Qualora l’utente necessiti di una traduzione del certificato
richiesto in qualsiasi altra lingua, deve provvedere autonomamente rivolgendosi
ad un traduttore ufficiale.
Primo certificato di abilitazione
È un certificato, rilasciato in esemplare unico che sostituisce temporaneamente e a tutti gli effetti il diploma di abilitazione nelle sue more di stampa
Per approfondimenti
e richieste vai alla
pagina web ritiro diplomi >>.
Programmi dei corsi
I programmi di tutti gli insegnamenti attivi sono disponibili allo Sportello Internet al link
“corsi di studio”; i programmi degli insegnamenti attivati in anni
accademici precedenti sono reperibili sulle pagine web dell’ateneo sui
profili dei docenti referenti l’insegnamento.
Copie di tutti i programmi possono comunque essere richieste al servizio
Gestione didattica utilizzando il modello in calce alla pagina, che andrà
compilato, stampato firmato ed inviato via mail accompagnato da copia di un
documento d’identità.