avvisi front office

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

https://skin.unipa.it/img/logo_pago_pa.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuova modalità di pagamento dei contributi universitari

 

da dicembre 2017 l’Università Iuav di Venezia aderisce

al sistema dei pagamenti PagoPA dell'AgID

 

A partire da dicembre 2017 il pagamento della contribuzione universitaria avverrà attraverso il nuovo sistema PagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione in modo sicuro e affidabile.

 

Il sistema PagoPA è un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale ogni pubblica amministrazione è obbligata ad aderire applicando uno standard nazionale disposto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012.

 

Lo studente dell'Università sceglie liberamente il PSP, Prestatore di Servizio di Pagamento, con cui effettuare il pagamento del bollettino tra quelli che aderiscono all'iniziativa.

 

Per effettuare il versamento lo studente dovrà accedere alla sezione "pagamenti" dell’area riservata, reperire la fattura da pagare e scegliere tra:

 

> pagare on line: cliccare sul pulsante "Paga online" e selezionare tra:

– carta di credito: appoggiandosi ad uno degli istituti bancari proposti

– bonifico bancario (homebanking): prima verificare nella lista degli istituti di credito se è presente il proprio, in questo caso basterà selezionarlo per procedere con il pagamento.

 

> pagare di persona: cliccare sul pulsante "Avviso pagamento" e stampare l'avviso di pagamento da presentare presso uno degli esercenti autorizzati o uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA.

 

Sono, per esempio, operative le tabaccherie/ricevitorie aderenti al circuito SISAL SuperEnalotto, le quali consentono di pagare in contanti per importi non superiori a 999,99 Euro e con bancomat e carta di credito, in funzione dei massimali della propria carta, fino a 1499,99 Euro.  Il pagamento verrà registrato automaticamente nel nostro sistema gestionale nei giorni immediatamente successivi alla data di effettivo versamento.

 

Si raccomanda di non effettuare bonifici diretti sul c/c bancario Iuav, bensì di utilizzare le modalità di pagamento previste all'interno del circuito PagoPA.

 

L'elenco completo e aggiornato dei PSP aderenti al Sistema dei Pagamenti è disponibile sul sito dell'AgID.

 

A partire dal 18 dicembre 2017, la data di avvio dei pagamenti PagoPA, Iuav dismette la generazione dei MAV-Banco Popolare.

Si precisa che tutti i MAV generati fino al 15 dicembre 2017 dovranno essere pagati alla vecchia maniera, cioè presso gli sportelli bancari ovvero nelle modalità online previste in precedenza.