informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati a componente del consiglio di amministrazione dell’Università Iuav di Venezia

informativa per il trattamento dei dati personali dei candidati a componente del consiglio di amministrazione dell’Università Iuav di Venezia

 

Ai sensi dell’articolo 13 del nuovo Regolamento Europeo 2016/679 Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali (d’ora in avanti GDPR), all’utente che usufruisce dei servizi del servizio affari istituzionali relativi al procedimento per l’individuazione dei componenti del consiglio di amministrazione dell’Università Iuav di Venezia, si forniscono le seguenti informazioni.

 

– definizioni (vedi l’articolo 4 del GDPR)

titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati

finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

categorie e tipi di dati trattati

natura del conferimento dei dati

modalità del trattamento

destinatari dei dati personali ed eventuali trasferimenti di dati all’estero

periodo di conservazione dei dati

diritti degli interessati

 

 

 

titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati

 

Il Titolare del trattamento è l’Università Iuav di Venezia, Santa Croce 191, 30135 Venezia, e può essere contattato al seguente indirizzo email: privacy@iuav.it

 

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato ai seguenti indirizzi:

email dpo@iuav.it

PEC dpo@pec.iuav.it

 

 

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finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

 

Il trattamento dei dati personali è effettuato dall’Università Iuav di Venezia nell’ambito dell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico di didattica, ricerca scientifica e amministrazione ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera e) del GDPR e, in particolare, per le seguenti finalità istituzionali riferite a quanto stabilito nell’avviso pubblico per l’individuazione di tre componenti del consiglio di amministrazione per il triennio accademico 2018/2021:

a) accertamento della sussistenza dei requisiti richiesti per la partecipazione alla procedura di selezione per l’individuazione e la nomina di tre componenti del consiglio di amministrazione e dell’assenza di cause ostative alla partecipazione;

b) gestione del procedimento di individuazione e nomina.

 

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categorie e tipi di dati trattati

 

I dati trattati sono i dati anagrafici, personali e di contatto (nome, cognome, data e luogo di nascita, recapiti telefonici, indirizzo e-mail), documento identità e curriculum vitae, forniti al momento della partecipazione alla procedura di selezione, per permettere lo svolgimento della stessa nel rispetto della normativa vigente in materia e dell’eventuale procedimento di individuazione e nomina.

 

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natura del conferimento dei dati

 

Il conferimento dei dati personali richiesti è indispensabile per l’accesso alla procedura di individuazione e nomina e per l’utilizzo dei servizi offerti dall’Ateneo.

 

In caso di mancato conferimento l’Università Iuav di Venezia non potrà accettare la candidatura, erogare i servizi e soddisfare gli obblighi previsti dalla legge, dalle norme statutarie e regolamentari o dalla normativa comunitaria.

 

 

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modalità di trattamento

 

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

 

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destinatari dei dati personali ed eventuali trasferimenti di dati all’estero

 

I dati trattati per le finalità di cui sopra verranno comunicati o saranno comunque accessibili ai dipendenti e collaboratori assegnati ai competenti uffici dell’ateneo.

 

I dati personali non saranno oggetto di comunicazione verso terzi, se non nei confronti di:

– soggetti, enti o autorità, verso i quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni comunitarie, di legge o di regolamento

– fornitori di servizi, limitatamente alle necessità strettamente connesse all’erogazione dei servizi dell’ateneo, come CINECA.

 

Il curriculum vitae dei soggetti che saranno nominati componenti del consiglio di amministrazione sarà pubblicato sul sito di ateneo nella sezione amministrazione trasparente per adempiere agli obblighi dell’articolo 14 del D. Lgs.33/2013.

 

Maggiori e più dettagliate informazioni sull’accesso alle informazioni da parte di terzi sono disponibili all’Informativa per i trattamenti di tipo informatico e informativo.

I dati sono raccolti per i soli fini istituzionali e non verranno mai ceduti a fini commerciali.

Non sono previsti trasferimenti di dati all’estero.

 

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periodo di conservazione dei dati

 

Il titolare informa che i dati personali inerenti la procedura di individuazione e nomina dei tre componenti del consiglio di amministrazione saranno conservati illimitatamente, tenuto conto degli obblighi di archiviazione imposti dalla normativa vigente. Gli altri dati raccolti per l’utilizzo dei servizi e per le comunicazioni saranno conservati per i tempi stabiliti dalla normativa vigente o dai regolamenti di ateneo e comunque per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa di riferimento.

 

 

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diritti degli interessati

 

L’utente in qualità di interessato ha diritto a chiedere in ogni momento al Titolare l’esercizio di diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del GDPR e, in particolare:

– l’accesso ai propri dati personali

– la rettifica, l’integrazione, la cancellazione

– la limitazione del trattamento che lo riguardi o di opporsi al loro trattamento.

 

Ai sensi dell’articolo 17, comma 3, lettera b) del GDPR il diritto alla cancellazione non sussiste per i dati il cui trattamento sia necessario per l’esecuzione dei compiti di interesse pubblico del Titolare.

 

Per l’esercizio dei diritti l’utente può contattare il Titolare e/o il Responsabile della protezione dei dati ai contatti sopraindicati.

 

Resta salvo il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

 

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