Se al momento della preiscrizione non avevi ancora ottenuto il titolo di studio, dopo il conseguimento devi inserire data e voto nella sezione "titoli di studio" dello Sportello internet.
Se risulti ammesso/a in graduatoria, o se hai soddisfatto gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), devi
- preimmatricolarti tramite Sportello Internet, voce “Segreteria” > “Immatricolazione”
- pagare la prima rata della tassa di iscrizione tramite Sportello Internet, voce “Segreteria” > “Pagamenti”.
Al termine della preimmatricolazione, dovrai conservare il file pdf della domanda di immatricolazione, necessario per il perfezionamento dell’immatricolazione.
Posti rimasti disponibili e ripescaggi
Se risulti non ammesso/a in graduatoria puoi presentare la domanda di assegnazione tramite Sportello internet, alla voce "segreteria" > "preiscrizioni", dove vengono in seguito pubblicate le graduatorie sui posti disponibili.
Se risulterai ammesso/a, potrai preimmatricolarti tramite Sportello internet, voce "segreteria" > "immatricolazione" e dovrai pagare la prima rata della tassa di iscrizione tramite Sportello internet, voce "segreteria" > "pagamenti".
Obblighi Formativi Aggiuntivi OFA
Per accedere al corso di laurea in Architettura è richiesta un’adeguata preparazione iniziale, maturata negli studi precedenti. Pertanto, ti sarà assegnato un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) se nel test avrai ottenuto entrambi i seguenti punteggi:
- punteggio totale inferiore a 40 punti
- meno di 5 punti nell’argomento “disegno e rappresentazione” e/o meno di 2 punti nell’argomento “fisica e matematica”
Gli obblighi formativi aggiuntivi saranno soddisfatti mediante il superamento di una specifica prova da svolgere prima del sostenimento dell’esame:
- “avviamento alla teoria e ai metodi del disegno di architettura”
- “avviamento all’analisi matematica e geometria”.
Se non superi gli obblighi formativi aggiuntivi sarai iscritto/a all’anno accademico successivo come studente ripetente.
Collegamenti utili
Contatti
Vai alla rubricaIl call center è attivo
– da lunedì a venerdì, 9 – 18
– il sabato, 9 – 13
(esclusi festivi)