Puoi iscriverti al corso di laurea triennale in Architettura se sei in possesso di:
- diploma di maturità di durata quinquennale
- diploma di maturità di durata quadriennale ­– Istituto magistrale e Liceo artistico
- diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato da istituti e scuole stranieri
- titoli di studio riconosciuti dalla Repubblica Italiana, o titoli di studio rilasciati da scuole di frontiera o del titolo di baccellierato internazionale o di diplomi rilasciati da scuole europee

I titoli di studio conseguiti all’estero consentono di proseguire gli studi nella formazione superiore italiana solo nel caso in cui siano stati conseguiti sulla base almeno dell’ultimo biennio di frequenza con esito positivo nel sistema formativo estero.

Prima di preiscriverti devi registrarti nello Sportello internet dell'Università Iuav di Venezia: ti saranno forniti nome utente e password che conserverai per ogni accesso futuro. 
Se sei già registrata/o non devi fare una nuova registrazione.

Una volta ottenute le credenziali, seleziona dal menu "segreteria" > "preiscrizioni" e completa la procedura online, facendo attenzione a caricare tutti i documenti richiesti. 
Se per qualche ragione non disponi più delle tue credenziali, collegati al link qui sotto per la procedura di recupero.

Terminata la preiscrizione, concludi con il pagamento della quota di iscrizione di 30 euro con il sistema PagoPA.

Se vuoi ottenere il rimborso della quota di preiscrizione devi fare richiesta con posta certificata pec entro la scadenza che ti sarà indicata (fa fede la data del protocollo di Ateneo).

Le date di apertura delle preiscrizioni saranno pubblicate a breve.

Se hai maturato crediti formativi universitari in precedenti iscrizioni puoi chiedere una valutazione della carriera pregressa per verificare la possibile abbreviazione di carriera nel nuovo percorso di studi.

Se sei una cittadina / un cittadino non comunitario residente all'estero che necessita di un visto di studio per l’Italia devi fare una seconda preiscrizione sul portale Universitaly selezionando le voci “studenti internazionali” e “preiscriviti ora”.  Dopo essere stata validata da Iuav, la preiscrizione sarà trasmessa alla rappresentanza diplomatico-consolare del tuo paese. La preiscrizione è considerata completa solo dopo che avrai pagato la quota di iscrizione.