Questi sono i passi da fare per immatricolarti: 

  • carica la domanda di immatricolazione datata e firmata, nello Sportello Internet, voce “Segreteria” > “Immatricolazione” > “Gestione allegati”
  • compila il questionario di immatricolazione (vedi link).

Il servizio gestione accessi perfeziona la tua immatricolazione da remoto; riceverai una comunicazione scritta.

Se decidi di rinunciare all’immatricolazione puoi chiedere il rimborso della prima rata.

I candidati con titolo di studio estero verranno immatricolati dall’ufficio gestione accessi.

Di norma, i candidati devono fornire le copie digitali dei seguenti documenti:

  • documento di identità valido
  • domanda di immatricolazione firmata e datata, da caricare nella sezione  “gestione allegati” dello Sportello Internet 
  • codice fiscale (ti verrà fornito per tempo dall’Ateneo, se non ne sei in possesso)
  • diploma originale (o copia conforme) ed eventuale traduzione in italiano o in inglese
  • certificato di superamento della prova di idoneità accademica (se prevista per l’accesso all’università nel paese di provenienza) ed eventuale traduzione in italiano o in inglese
  • legalizzazione/Apostille del titolo di studio, oppure Attestato di verifica CIMEA
  • dichiarazione di valore, oppure Certificato di Comparabilità CIMEA
  • copia del permesso di soggiorno o ricevuta di presentazione della richiesta di permesso di soggiorno (solo per candidate/i non comunitarie/i residenti all’estero).
  • +39 041 0988211

dal lunedì al venerdì: 9-18, il sabato 9-13 (festivi esclusi)