Webinar di presentazione
Eyes on Talents è una piattaforma digitale creata da Floriane de Saint Pierre che connette il mondo delle aziende con talenti emergenti di tutto il mondo. Nasce con l'obiettivo di digitalizzare il reclutamento di creativi/e, dando la possibilità alle aziende di visionare profili e portfolio di talenti emergenti.
La piattaforma offre ai vari brand un facile accesso a un pool di talenti globale, facilitandone la scoperta e il reclutamento in tutto il mondo.
Nella piattaforma Eyes on Talents vengono pubblicate offerte di lavoro, stage, collaborazioni. Registrandosi è possibile creare un proprio profilo e portfolio online per presentare il proprio lavoro alle aziende che effettuano ricerche di reclutamento nel campo creativo, spaziando dal Fashion Design, alla Grafica e Direzione Artistica fino al Product Design.
Eyes on talent collabora con partner prestigiosi come Paris Good Fashion, Villa Noailles con il Festival Internazionale di Moda, Fotografia e Accessori Moda di Hyères, Design Parade Toulon, Ateliers di Parigi, Circulation(s) festival e molte altre rinomate istituzioni internazionali. Costruisce inoltre partnership con università di tutto il mondo per aiutare studenti e giovani professionisti ad entrare nel mercato del lavoro.
Eyes on Talents ha organizzato per i/le nostri/e studenti/studentesse e laureati/laureate un webinar online di presentazione della piattaforma, in programma lunedì 14 ottobre alle 14:00. Verrà presentata la piattaforma e spiegato come funziona, si offriranno consigli su come costruire una forte identità creativa, essenziale per candidarsi alle diverse offerte di lavoro. La presentazione durerà circa 1h.
Programma
– Introduzione di Eyes on Talents
– Panoramica della piattaforma e dei suoi vantaggi
– Come creare un profilo avvincente
– Come costruire un’identità creativa
– Suggerimenti sulla creazione di un portfolio
– Strategie per distinguersi nel mercato del lavoro
– Sessione di domande e risposte
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi
Il link per il collegamento al webinar tramite piattaforma Zoom verrà inviato agli iscritti/e un’ora prima dell’inizio tramite email