
Data
11.03.2025Categoria
Comunicati stampaUna riflessione su nuovi modi dell’abitare a Padova
Nuovo appuntamento a Padova con le attività di citizen engagement del progetto iNEST – Ecosistema dell’innovazione del Nordest: il 14 marzo 2025 si terrà l’iniziativa Microfestival dell’abitare preview! Una riflessione su nuovi modi dell’abitare a Padova, in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia.
L’incontro ha lo scopo di anticipare e contribuire ad arricchire il programma della III edizione del Microfestival dell’abitare che si terrà a Padova a maggio 2025.
Nato come occasione per comunicare gli esiti di un Laboratorio progettuale dell’Università Iuav di Venezia, il Microfestival quest’anno vuole sollecitare ancora più profondamente l’incontro tra la ricerca e la cittadinanza, le istituzioni, le associazioni e le imprese del territorio, per una urgente riflessione sui temi, oggi critici, dell’abitare.
La presentazione dell’iniziativa e la tavola rotonda si propongono di alimentare la riflessione sul progetto degli spazi interni come motore di rigenerazione urbana in grado di prospettare nuove forme di convivenze e relazioni.
L’iniziativa è curata da Fiorella Bulegato e Silvia Codato (docenti Iuav) con Marco Fornasier e Simona Arillotta e con il supporto del gruppo di lavoro Iuav per le attività di citizen engagement del progetto iNEST - Spoke 4: Elena Ostanel, Stefano Munarin, Maddalena Bassani e Stefania Marini e la collaborazione del Comune di Padova e della Chiesa di Padova.