L'Università Iuav di Venezia è partner di University Corridors for Refugees 7.0 (UNICORE 7.0), un progetto coordinato dall'UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) per sostenere l'educazione inclusiva e promuovere l'accesso dei rifugiati all'istruzione universitaria, l'integrazione sociale e la partecipazione attiva alla vita accademica.
Nell'ambito del progetto UNICORE 7.0, Iuav offre una borsa di studio di 7.000,00 euro e un esonero dalle tasse universitarie a un candidato rifugiato in Etiopia, India, Kenya, Malawi, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Sudafrica, Tanzania, Uganda, Zambia, Zimbabwe per frequentare un corso di laurea magistrale.
Ulteriori benefici saranno erogati da Diaconia Valdese, Corte del Forner, Engim e Campus X, come descritto nel bando. Il sostegno è subordinato al rinnovo del protocollo d'intesa locale per i servizi.

Chi si candida dovrà optare per uno dei seguenti corsi di laurea magistrale tenuti in lingua inglese: 
MA in Architecture
MS in Urban Planning for Transition

Per candidarsi alla borsa di studio UNICORE 7.0 è necessario:
1. leggere attentamente il bando di concorso
2. compilare il modulo di candidatura entro il 18 aprile 2025 alle ore 12 (UTC+1). 
3. partecipare al colloquio online che si terrà a maggio 2025.

Si prega di notare che la presentazione di certificati scolastici o diplomi universitari falsi costituisce un reato. Tutti i documenti presentati dai candidati saranno attentamente controllati da esperti. 
Nel caso in cui i candidati presentino documenti falsi, vi saranno gravi conseguenze, tra cui l'esclusione da questa e da altre opportunità. L'UNHCR può anche denunciare l'accaduto alle autorità di polizia.