L’offerta formativa per l’alta formazione post laurea dell’Università Iuav di Venezia prevede dei corsi/master in partenariato atti a promuovere la didattica attraverso forme di collaborazione con altri Atenei.
Per l'anno accademico 2025/2026 l’Università Iuav offre:
in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova
Il master fornisce conoscenze teoriche e strumenti applicativi nell’ambito della psicologia architettonica. Tale disciplina, conosciuta anche come psicologia ambientale, studia l’interazione tra persona e ambiente fisico e propone un’idea di progettazione che tiene conto delle caratteristiche cognitive, affettive, comportamentali e motivazionali degli utenti.
Il master si rivolge a psicologi, architetti, ingegneri, amministratori presso gli enti locali e a quanti operano nella scuola, nella sanità, nella salvaguardia dei beni culturali e architettonici e per la sicurezza.
in collaborazione con University of Nova Gorica - Slovenia
Il programma di studi si basa su una combinazione interdisciplinare di conoscenze di architettura-edilizia e di conoscenze economico-giuridiche che integrano strutturalmente gli aspetti teorici della conservazione. Lo studio si svolge nell'ambito di due orientamenti specialistici: tecniche e materiali, economia e management.
Il master si rivolge a chi ha completato il programma di studi del secondo ciclo.
Qui puoi trovare i corsi e i master e i corsi in partenariato attivati nell'anno accademico 2024/2025.