Ogni anno l'Università Iuav di Venezia organizza numerose attività dedicate agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori per far conoscere l’ateneo e tutte le opportunità e le novità formative.
Un’occasione per scoprire da vicino il master ARCHITECTURE CO2=0: un percorso dedicato all’architettura a impatto zero e alle nuove strategie per progettare la decarbonizzazione del futuro!
A Verona la più importante fiera italiana dedicata all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro
Sono percorsi di orientamento ideati per facilitare l’accesso all'istruzione universitaria delle studentesse e degli studenti delle scuole superiori.
Progetto triennale (2023-2026) finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) che mira, principalmente, a ridurre i tassi di abbandono e ad aiutare gli studenti delle scuole superiori a effettuare una scelta consapevole del percorso di studio universitario.
Si svolgono durante l'anno scolastico su richiesta del docente referente per l’orientamento in uscita. Durante gli incontri, in sede o online, è presentata sia l'offerta didattica che quella dei servizi e delle azioni di supporto allo studio.
Per conoscere l'offerta formativa e i servizi dedicati a chi studia puoi prenotare un colloquio individuale, in presenza o online, con il Servizio promozione e orientamento Iuav.
Con questa iniziativa le scolaresche in visita a Venezia hanno l'opportunità di visitare le nostre sedi universitarie e di conoscere di persona lo speciale “ambiente Iuav”.
Iscriviti agli eventi di tuo interesse ed effettua la registrazione alla piattaforma per partecipare live e ricevere aggiornamenti su tutte le iniziative di orientamento proposte.
L’Università Iuav di Venezia è presente a fiere e saloni di orientamento per promuovere la propria offerta didattica e i servizi agli studenti.
L’Università Iuav di Venezia propone un corso di preparazione gratuito per il test a risposta multipla previsto per la prova di ammissione al Corso di laurea triennale in Architettura e al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura. Conservazione proattiva del patrimonio nelle aree a rischio.
Santa Croce 601 – Venezia