logo cral copyright
IUAV / Servizi IUAV / tecnici amministrativi / CRAL / Sezioni e attività
Patchwork
 publisher

La Sezione Patchwork attiva dal 1995 è nata dalla passione di Paola Gianni (attualmente Presidente della Sezione) per questa tecnica particolare; che subito, ha cercato di trasmette ad alcune colleghe organizzando dei corsi interni allo IUAV

 

La Sezione Patchwork, attiva dal 1995, è nata dalla passione di Paola Gianni per questa tecnica particolare che subito ha cercato di trasmette ad alcune colleghe organizzando dei corsi interni all’Università.

 

Da allora la sezione è cresciuta continuando l’attività.

 

Ma la novità più interessante è che la sede dove si svolgono gli incontri è presso l’Ex Scuola Santa Lucia in Via Gatta, 118 a Tarù (vedi descrizione dell’ex scuola nei materiali).

 

Il gruppo ha partecipato ad altri corsi tenuti anche fuori sede proponendo i propri lavori in alcune mostre nazionali e regionali.

 

Nel 2002 si è tenuta la prima piccola mostra all’interno dell’Università.

Nel 2005 abbiamo partecipato al World Quilt Carnival Nagoya (Giappone) con un quilt dal titolo”Hawk’s flight towards its prey folowing a golden logarithmic spiral” per la categoria “Message Quilt” ed abbiamo vinto il 1° premio.

Nel 2007 abbiamo partecipato all’allestimento con un nostro pannello alla Fiera di Vicenza “Abilmente primavera 2007”; in autunno abbiamo realizzato un piccolo quilt da donare in beneficenza all’ADVAR (Assistenza domiciliare volontaria Alberto Rizzotti di Treviso)

Nel 2008  Rosetta Corbetta, una nostra socia del patch, che ha partecipato e  vinto al concorso nazionale di patchwork " VIAGGIO TRA I COLORI DEL SUD" per il miglior trapunto a macchina, tenutosi a Rossano Calabro (Calabria) nei giorni 18-20 luglio 2008

 

Ci si è tenuto in contatto con altre realtà sia regionali che nazionali partecipando a convegni regionali iscrivendosi all’Associazione Quilitalia.

 

In sede Cral c’è una piccola biblioteca specialistica, con libri e riviste sia italiane che estere, consultabili in qualsiasi momento.

 

Gli incontri si tengono ogni 15 giorni, al venerdì, dalle 21.00 alle 23.00 presso l’Ex Scuola Santa Lucia in Via Gatta, 118 a Tarù (vicino Zelarino, Mestre).

 

 

Per informazioni contattare: Paola Gianni o Rita Bonazza.

Responsabile della sezione Paola Gianni 041-2571652

 

 Administrator
 ultimo aggiornamento
 
 collegamenti
» Esposizione di patchwork 36° edizione della Sagra del Graspo de Ua
» iniziative 2004
» iniziative 2005
» iniziative 2006-2007
» iniziative 2007-2008
» mostra 15-25 giugno '12
» corso 2013
» sezioni e attività

 materiali

paesaggio
matite
resoconto attività 2008
resoconto attività 2010
sede patch in terraferma

  credits webmaster   scrivi al cral  cerca