logo cral copyright
IUAV / Servizi IUAV / tecnici amministrativi / CRAL / Iniziative / 2019
Salisburgo e il lago di St. Wolfgang
 publisher

 

 

 

 

Salisburgo e il lago di St. Wolfgang

13-15 agosto 2019

 

L’agenzia Bontur in condivisione con il CRAL Iuav propone ai propri soci, familiari e amici una gita Salisburgo e il lago di St. Wolfgang

 

1° giorno - martedì 13 agosto Venezia – Hallein - Salisburgo

Ritrovo dei sig.ri Partecipanti a Venezia/Tronchetto (davanti al People Mover) alle ore 06.30 e a Mestre davanti alla Stazione Ferroviaria (Lato Hotel Plaza) alle ore 06.45.

Partenza verso Tarvisio (con alcune soste in autostrada); pausa per il pranzo libero lungo il percorso. Intorno alle 15:00 ingresso e visita guidata all’interno delle straordinarie Miniere di sale di Hallein.

A pochi chilometri dalla città di Salisburgo si trova un labirinto di cunicoli che oggi si visita come un museo: indossata la tradizionale tuta dei minatori, con un trenino da miniera ci si introduce nelle sue profondità. Verrete a conoscenza di come un tempo si estraeva il prezioso sale e perché il lavoro in miniera era così pericoloso.

Un momento particolare è l’attraversamento del lago salato sotterraneo, a bordo di chiatte in legno. Proverete il brivido degli scivoli in legno che conducono all’uscita, in fondo al tunnel.

Al termine partenza per raggiungere in serata l’hotel : sistemazione, cena e pernottamento.

 

2° giorno - mercoledì 14 agosto St. Wolfgang e la Schafberg

Dopo il breakfast partenza assieme alla guida locale per raggiungere St.Wolfgang, tranquilla cittadina sulle rive del lago omonimo. Dopo la visita del centro storico si parte a bordo del trenino che percorrendo in circa 40 minuti un ripido percorso in montagna-  arriva fino a quota 1783 m: eccoci arrivati in cima alla Schafberg!

Il panorama è mozzafiato: da questo straordinario balcone naturale si domina tutta la valle sottostante abbracciando interamente il lago.

Pausa per il pranzo servito nel vicino albergo e alle 15:00 partenza sul treno di rientro a St. Wolfgang: all’arrivo al capolinea di fondovalle immediato imbarco sul traghetto per una piacevole minicrociera che in circa 40 min. ci porterà fino al versante settentrionale del lago, sbarcando a St. Gilgen (dove nacque la madre di Mozart); da qui rientro in pullman fino a Salisburgo, con arrivo nel tardo pomeriggio.  Cena e pernottamento in albergo.

 

3° giorno – giovedì’ 15 agosto Salisburgo – Venezia

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale: visita panoramica del centro storico, città natale del celebre Wolfgang Amadeus Mozart.

Successivo ingresso al Castello di Hellbrunn, edificato nel 1615 per volontà dell'arcivescovo Marco Sitticus von Hohenems, che affidò l'incarico all'architetto italiano Santino Solari; l’edificio rappresenta un importante esempio di residenza barocca ed è famoso per la presenza di numerosi giochi d'acqua. Nel grande e bellissimo parco attorno al castello sono disseminate numerose fontane, ancora funzionanti, che il proprietario fece posizionare con l'intento di fare scherzi ai suoi ospiti. All’interno le sale sono tuttora riccamente decorate con arazzi e dipinti che danno al visitatore un’idea della ricchezza e del potere esercitato dell’Arcivescovo Sitticus.

La mattina si conclude con il pranzo in ristorante; nel primo pomeriggio partenza in pullman verso l’Italia con rientro a Mestre-Venezia/Tronchetto entro le ore 19:00 circa.

 

L'iniziativa avrà luogo con un gruppo minimo di 25.

 

Adesione tramite questo link entro il 10 aprile 2019;

 

Iscrizione: con acconto di euro 100 a persona entro mercoledì 19 aprile 2019 tramite bonifico bancario intestato all’Agenzia Viaggi BonturBonaventura Express srl

Codice IBAN IT 30 F 03069 61832 000000 140271

 

In contanti presso la sede cral negli orari di apertura

 

Saldo: entro mercoledì 3 luglio 2019 con le medesime modalità indicate sopra.

 

Quota di partecipazione

Soci in camera doppia euro 388

Famigliari in camera doppia euro 437

Esterni in camera doppia euro 485

 

Importante!

Per la partecipazione alle attività del CRAL Iuav dei famigliari e degli esterni (adulti e minori), è necessario presentare una settimana prima dell’iniziativa i moduli di iscrizione all'Associazione "Amici dell'Anciu" (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari) che garantisce una copertura assicurativa.

 

La compilazione del modulo di iscrizione (in due formati adulto/minore) e quello con l'informativa e il consenso al trattamento dei dati personali e liberatoria trattamento immagini, è obbligatoria.

Il tutto dovrà essere trasmesso al CRAL Iuav negli orari di apertura della sede oppure tramite invio della scansione all'indirizzo cral-iuav@iuav.it.

 

Il costo della tessera, pari a 10 euro, è possibile pagarla tramite bonifico bancario, oppure negli orari di apertura della sede qui trovi tutte le informazioni per fare il bonifico e gli orari di apertura della sede cral

 

Copia del bonifico dovrà essere inviata in formato digitale all'indirizzo cral-iuav@iuav.it

 

La quota comprende

-trasferimenti in pullman GT Bonaventura Express (pedaggi-parcheggi-spese autista inclusi)

-le visite ed escursioni menzionati nel programma

-le biglietterie del trenino sulla Schafberg e per il traghetto St.Wolfgang – St. Gilgen

-il servizio guida come da programma

-sistemazione in camere doppie o triple con bagno, in Hotel 4 stelle a Salisburgo

-trattamento di mezza pensione in hotel (acqua in caraffa pane incluso)

-il pranzo a 2 portate nel ristorante Schafberg del 14/8 (menù turistico senza bevande)

-il pranzo in ristorante a Salisburgo il 15/8 (acqua in caraffa - pane incluso 3 portate)

-i seguenti ingressi: Miniere di Hallein (con guida interna multilingue), Castello di Hellbrunn

-assicurazione medico/bagaglio Allianz

 

La quota non comprende

- mance ed extra di natura personale in genere

- tassa di soggiorno (circa Euro 2,50 al giorno da pagare in loco)

-ingressi e/o escursioni facoltative non espressamente menzionate

-audio riceventi (facoltativi Euro 6,00 a persona)

-supplemento camera singola Euro 100 per le 2 notti

-il pranzo del 13 agosto

-quanto non espressamente indicato nel paragrafo “la quota comprende”

 

Il programma potrebbe subire delle variazioni; in tal caso si comunicheranno tempestivamente le eventuali modifiche.

 

 Alfonso_Burigana
 ultimo aggiornamento
 
 collegamenti
 materiali

Programma Salisburgo e il lago di St. Wolfgang

  credits webmaster   scrivi al cral  cerca