Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

mobility management

 

Introdotto dal D.M. 27 marzo 1998 "Mobilità sostenibile nelle aree urbane", e ulteriormente implementato dal D.M. 20/12/2000, Mobility Management significa letteralmente "gestione della mobilità" per:

> migliorare la mobilità nelle aree urbane rendendo più efficienti i flussi di persone, veicoli e merci

> salvaguardare e valorizzare l'ambiente con soluzioni innovative e basso impatto ambientale

> sviluppare, consolidare e diffondere la cultura della mobilità sostenibile, orientata allo sviluppo ecocompatibile e di qualità.

 

 

Iniziative:

 

> abbonamenti annuali con rateizzazione nello stipendio

Per favorire l’uso del trasporto pubblico locale l’Ufficio del Mobility Manager di Area ha predisposto una convenzione stipulata con i vettori di TPL (Actv, Aps Mobilità Padova, Arriva Veneto, Atvo, Sita, Actt, e Sistemi Territoriali). La convenzione permette l’acquisto da parte dei dipendenti di titoli di viaggio (abbonamenti annuali) scontati e con addebito sullo stipendio con modalità rateizzata. Con questa convenzione vengono offerti i titoli di viaggio annuali Actv con un ulteriore sconto del 5% rispetto alla tariffa 11/12 ordinaria. A partire dal 2023 è stata stipulata con Trenitalia una convenzione separata che prevede l’acquisto di abbonamenti annuali in formato digitale tramite la piattaforma messa a disposizione dal vettore.

 

L'iniziativa è indirizzata a:

> personale docente e ricercatore di ruolo

> personale dirigente, tecnico e amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato

> personale dirigente, tecnico e amministrativo con rapporto di lavoro a tempo determinato (previa valutazione fatta singolarmente)

> titolari di assegno di ricerca (a condizione che la durata temporale del rapporto con Iuav sia almeno pari o superiore al periodo di validità dell'abbonamento)

 

Iuav ha stabilito due momenti in cui presentare domanda, con decorrenza maggio e novembre. Un paio di mesi prima della scadenza, il servizio Welfare invia al personale interessato una mail con tutte le indicazioni. Il personale interessato compila il form di domanda indicando se nuovo o rinnovo.

 

Ulteriori informazioni

> mobility manager della comune di Venezia

> ufficio mobility manager di area comunale di Venezia

> condizioni generali di trasporto Trenitalia S.p.A.

 

 

contatti

Area finanza e risorse umane

Divisione risorse umane e organizzazione

Margherita Zuliani

t. +39 041 257 1431

welfare@iuav.it