Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

buoni pasto

 

La nostra Amministrazione, come ogni altra amministrazione pubblica, aderisce al sistema di acquisizione e forniture di beni e servizi attraverso CONSIP S.P.A.

Per quel che riguarda la fornitura dei buoni pasto, per la cui acquisizione ci si avvale dallo scorso anno del sistema delle tessere elettroniche, l’attuale fornitore è la società EDENRED Italia srl.

 

I buoni pasto Day hanno un valore nominale pari a sette euro, a seguito del disposto della legge 7 agosto 2012 n. 135.

 

La legge di bilancio per il 2020 ha sancito alcune novità, tra le quali ha abbassato il tetto per la franchigia a 4 euro per i buoni cartacei, mentre l’ha aumentata a 8 euro nel caso in cui la prestazione sia resa tramite buoni in forma elettronica. È il principale motivo per cui è stata operata la scelta di passare al sistema elettronico, attraverso la fornitura e il successivo caricamento nelle tessere rilasciate dal fornitore, su cui vanno caricato i buoni maturati.

 

La tessera elettronica si potrà impiegare in modo simile ad una carta ricaricabile, e i buoni diverranno fruibili nella tessera nel momento stesso del primo utilizzo.

 

Una guida al portale di Edenred, che è pubblicata tra i documenti, in fondo alla pagina, aiuterà a scoprire il percorso per l’attivazione del proprio profilo personale, accedendo al portale beneficiari di Edenred.

 

Avere un profilo personale offre la possibilità di tenere sotto controllo il numero dei buoni a disposizione, nella tessera elettronica o nel cloud personale, controllarne il saldo ecc.

 

Il vantaggio sostanziale del BPE rispetto al cartaceo risiede in primo luogo, ovviamente, nel minor consumo di carta, nella semplificazione delle procedure di distribuzione ma anche il risparmio economico a livello di tassazione è evidente, in quanto il buono fino all’importo massimo di 7 euro gode di esenzione fiscale, e dunque il dipendente non è gravato più di alcun onere.

 

Tra i documenti potrete altresì consultare la lista degli esercizi convenzionati nell’intera Regione del Veneto.

 

 

contatti

Area finanza e risorse umane

Divisione risorse umane e organizzazione

Silvia Pellizzari

tel. 0412571747

Margherita Zuliani

tel. 0412571431

welfare@iuav.it

 

prenota ora >>

 

istruzioni per la prenotazione

Il collegamento al servizio on-line dà accesso a un calendario dove sono evidenziate, in verde, le disponibilità in termini di giorno e ora (con una scansione ogni 10 minuti).

Sarà quindi possibile scegliere giorno e ora, cliccando sulla corrispondente casella.

Successivamente, all'apertura di una finestra di prenotazione,

> va inserito il proprio indirizzo e-mail

> vanno digitati i 5 caratteri del codice di sicurezza

> va data conferma mediante il pulsante “Confirm Booking”.

Una successiva e-mail darà conferma dell'avvenuta prenotazione.