
essere in servizio: riconoscimento servizi pre-ruolo ai fini della carriera
destinatari
Professori di prima e seconda fascia
confermati nel ruolo e i ricercatori universitari confermati.
oggetto
Il docente, entro 1 anno dalla conferma in ruolo, può presentare domanda, al Rettore, di riconoscimento dei servizi pre-ruolo.
I servizi riconoscibili in carriera sono quelli indicati dall’articolo 103 del D.P.R. 11.7.1980, n. 382 e la valutazione degli stessi avviene secondo le percentuali indicate dal suddetto articolo.
Il riconoscimento dei servizi avviene con decreto rettorale e determina un riconoscimento di un’anzianità di servizio a cui corrisponde il relativo trattamento economico.
documentazione
Il facsimile di domanda è disponibile nella sezione "materiali" oppure presso il Servizio gestione personale docente e ricercatore e deve essere accompagnata da idonea documentazione comprovante i servizi di cui il docente chiede il riconoscimento se non si tratta di servizi svolti presso l’ateneo.
quando
Entro un anno dalla conferma in ruolo, il docente può presentare domanda di riconoscimento in carriera dei servizi pre-ruolo.
dove
La domanda va presentata al rettore e può essere compilata presso il Servizio gestione personale docente e ricercatore.
tempi
Il decreto rettorale di riconoscimento dei servizi pre-ruolo è adottato entro 9 mesi dal ricevimento della domanda o dall’acquisizione delle informazioni necessarie alla valutazione dei servizi di cui il docente chiede il riconoscimento.
contatti
area risorse umane e organizzazione
servizio gestione personale docente e ricercatore