
entrare in servizio: trasferimento da altro ateneo
destinatari
Sono ammessi a partecipare i professori ordinari, associati e ricercatori universitari, già in servizio presso università statali o libere italiane ovvero cittadini di paesi membri dell'Unione Europea che rivestono posizione analoga presso università di paesi membri dell'Unione stessa.
Il trasferimento avviene successivamente al compimento del triennio di permanenza nella sede di provenienza.
oggetto
Il trasferimento avviene a seguito di procedura di valutazione comparativa sulla base dei titoli presentati dai candidati. Il trasferimento presso la facoltà richiedente è disposto con decreto rettorale.
La normativa di base è contenuta nella legge 3 luglio 1998, n. 210, e la normativa di base è contenuta nella legge 3 luglio 1998, n. 210, e nel regolamento delle procedure per la copertura dei posti vacanti mediante trasferimento o mobilità dei professori di ruolo o dei ricercatori presso l’Università Iuav di Venezia disponibile alla pagina “Statuto e regolamenti”.
documentazione
Il bando e il facsimile della domanda di ammissione sono disponibili alla pagina “concorsi e selezioni: personale docente e ricercatore”.
I candidati dovranno allegare alla domanda, stampata e debitamente firmata in originale, la documentazione richiesta dal bando.
quando
La domanda deve essere presentata o inviata, per il tramite dell’servizio Archivio di Ateneo, al Preside della Facoltà richiedente, unitamente a tutti gli allegati (compresi titoli e pubblicazioni), pena esclusione, di norma entro 30 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’avviso del bando.
La data di scadenza di presentazione delle domande è riportata all’interno della segnalazione del singolo bando alla pagina “concorsi e selezioni: personale docente e ricercatore
dove
Il bando per trasferimento è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, all’Albo ufficiale di ateneo ed è disponibile alla pagina “concorsi e selezioni: personale docente e ricercatore”
contatti
area risorse umane e organizzazione
servizio gestione personale docente e ricercatore
Campo della Lana, S. Croce n. 601, 30135 Venezia