rapporto di lavoro

Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

 

entrare in servizio: docenti straordinari a tempo determinato

 

destinatari

I cittadini italiani e stranieri in possesso dei requisiti previsti per l’accesso all’impiego presso l’amministrazione pubblica e in possesso di idoneità fisica all’impiego e dei requisiti previsti dall’art.1 comma 12 della legge 230/2005.

I cittadini stranieri dovranno essere in regola con le vigenti disposizioni in materia di permesso di soggiorno.

 

oggetto

Assunzione, su fondi di convenzioni con soggetti pubblici o privati, proposte dalla facoltà e approvate dal Senato accademico, di docenti straordinari a tempo determinato per la durata massima di anni tre, rinnovabili sulla base di una nuova convenzione fino a un massimo di anni sei, per la realizzazione di specifici programmi di ricerca.

Normativa di riferimento: art.1 , comma 12 della legge 4 novembre 2005, n. 230 e ai sensi del Regolamento di Ateneo per il reclutamento di professori straordinari e di ricercatori a tempo determinato (ai sensi dell’art. 1 commi 12 e 14 della legge 4 novembre 2005, n. 230) disponibile sul sito web dell’Ateneo alla pagina “Statuto e regolamenti” La facoltà provvede all’individuazione, secondo criteri generali stabiliti dal senato accademico del soggetto cui conferire l’incarico di professore straordinario a coloro che hanno conseguito l'idoneità per la fascia dei professori ordinari, ovvero a soggetti in possesso di elevata qualificazione scientifica e professionale.

Il rettore provvede con proprio decreto alla nomina del soggetto individuato.

 

 

contatti

area risorse umane e organizzazione

servizio gestione personale docente e ricercatore

Campo della Lana, S. Croce n. 601, 30135 Venezia

personale.docente@iuav.it