Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

rilievi edilizi

 

 

 

Si conservano gli elaborati alla scala del rilievo architettonico prodotti a seguito di attività didattiche (principalmente provenienti dall'archivio delle proff. E. Trincanato e G. Scattolin e del prof. Cristinelli), tesi di laurea e ricerche scientifiche, nonché da enti pubblici.
Ricoprono prevalentemente l'area del centro storico di Venezia, ma anche di altre città del Veneto, dalla scala 1:10 alla scala 1:500. Comprendono piante, sezioni e prospetti di parti di città, edifici, particolari architettonici, ponti, portali, vere da pozzo, documentazione fotografica.

Le modalità di consultazione e di prestito dei rilievi edilizi sono indicate nella pagina della cartoteca; la ricerca si effettua attraverso i cataloghi on line.

 

Al momento il catalogo dei rilievi edilizi è in corso di revisione, quindi non è disponibile la ricerca su base geografica via web. Il catalogo a stampa è comunque disponibile sia presso la Cartoteca che online in formato pdf, sempre attraverso la pagina dei cataloghi.

La produzione di rilievi topografici e fotogrammetrici, commissionati da soggetti pubblici e privati, costituisce un consistente patrimonio di elaborati numerici, vettoriali e raster, che riguardano edifici monumentali, siti archeologici, cartografie a grandissima scala di porzioni di città e di territorio.

I prodotti originali non sono in distribuzione per l'utenza, in quanto di proprietà del committente, ma sono consultabili nel sito del Laboratorio di Fotogrammetria alla voce "lavori".