Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

 

 

FIRB "Futuro in Ricerca 2013”

 

il bando per giovani ricercatori "Futuro in Ricerca 2013" finanzia progetti di ricerca triennale, senza limiti di costo, relativi a uno o più settori ERC, coordinati da un Principal Investigator, ovvero da un giovane ricercatore non presente nei ruoli di un'università, di età non superiore ai 40 anni al 28/12/2012.

Le proposte e i successivi progetti possono prevedere una o più unità operative,  afferenti a diverse università , coordinate da un unico Principal Investigator. Ogni giovane ricercatore può partecipare a un solo progetto di ricerca e a una sola unità operativa.

 

Le proposte saranno suddivise in due linee di intervento:

- "linea d'intervento 1 (starting)" - riservata a giovani ricercatori che abbiano conseguito il dottorato da più di due anni ma da non più di sette anni rispetto alla data del presente bando.

- "linea d'intervento 2 (consolidator)" -  riservata a giovani ricercatori che abbiano conseguito il dottorato da più di cinque anni ma da non più di dieci anni rispetto alla data del presente bando, e che, alla stessa data, abbiano già maturato un'esperienza almeno triennale di post-doc.

Sono ammissibili proposte di tipo misto (cioè con coordinatori di linea  1 e responsabili di linea 2 e viceversa).

 

valutazione e scadenze:

La valutazione dei progetti avverrà in tre fasi: presentazione di una breve proposta progettuale, eventuale presentazione del progetto dettagliato e, infine, audizione. Secondo il seguente calendario:

- il Principal Investigator deve presentare a preselezione una sintetica proposta progettuale al MIUR, in via telematica entro il 4 febbraio 2013

- sulla base della valutazione, il MIUR formulerà tre graduatorie (una per ogni settore ERC), rendendole pubbliche con decreto entro il 19 aprile 2013

- il Principal Investigator di una proposta preselezionata dovrà presentare una proposta di progetto dettagliata al MIUR entro il 7 giugno 2013

- il MIUR formulerà la graduatoria (una per ogni settore ERC) dei progetti ammessi alla fase di audizione emanandola con decreto entro il 22 settembre 2013

- successivamente alle audizioni, riservate ai Principal Investigator, la graduatoria dei progetti sarà trasmessa al MIUR dai Comitati di Selezione entro il 27 ottobre 2013. L’elenco dei progetti finanziati, suddiviso per settori ERC, verrà approvato e reso pubblico con apposito Decreto Direttoriale.

Informazioni, F.A.Q. e aggiornamenti sono disponibili al sito FIRB >>

 

L'Ufficio Ricerca è disponibile a fornire supporto tecnico e amministrativo alla presentazione della domanda.

 

 

 

contatti

Servizio Ricerca

email uar@iuav.it

t. +39 041 2571727