VII PROGRAMMA QUADRO – PEOPLE- MARIE CURIE INITIAL TRAINING NETWORKS

VII PROGRAMMA QUADRO – PEOPLE- MARIE CURIE RE-INTEGRATION GRANTS (RG)

 

Scadenza 9 marzo 2010 e 7 settembre 2010:

 

Le azioni MARIE CURIE RE-INTEGRATION GRANTS (RG) si suddividono in 2 tipologie: European Reintegration Grants (ERG) e International Reintegration Grants; le date di scadenza indicate riguardano entrambe. Entrambe le azioni riguardano qualsiasi tema di ricerca.

ERG: possono fare domanda ricercatori di un paese membro o paese associato con almeno 4 anni di esperienza full-time di ricerca o in alternativa in possesso del titolo di dottorato. Per fare domanda devono inoltre aver già beneficiato di una borsa Marie Curie della durata di almeno 18 mesi.

IRG: possono fare domanda ricercatori di un paese membro o paese associato con almeno 4 anni di esperienza full-time di ricerca o in alternativa in possesso del titolo di dottorato, i quali abbiano svolto la propria attività di ricerca full-time in un paese extra-europeo per almeno 3 anni e non abbiano risieduto per più di 12 mesi negli ultimi 3 anni in un paese membro o associato.

 

> Work Programme, bando e formulari

 

 

 

Spese eleggibili per l’azione ERG:

 

Contributo fisso gestito dall’istituzione ospitante di 15000 euro per ricercatore per anno fino ad un massimo di 3 anni.

Tale contributo può essere usato per coprire le spese per il contratto al ricercatore.

 

 

Spese eleggibili per l’azione IRG:

 

Contributo fisso gestito dall’istituzione ospitante di 25000 euro per ricercatore per anno fino ad un massimo di 4 anni.

Tale contributo può essere usato per coprire le spese per il contratto al ricercatore.

 

 

Contatti: Servizio Ricerca  uar@iuav.it

 

Orietta Zucchetta  t.041 257 1807

 

Davide Buldrini t. 041 257 1727

 

Dario Pellizzon  t. 041 257 1807