Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Programma Interreg V A Italia-Austria 2014-2020

 

È aperto il primo avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito del Programma Interreg V A Italia-Austria 2014-2020.

L’avviso scade il 6 giugno 2016 alle ore 17.00.

I fondi messi a disposizione  ammontano a un importo complessivo di 30.000.000 Euro di fondi FESR. 

L’avviso promuove iniziative nell’ambito di tre obiettivi tematici, in particolare la realizzazione di progetti in ricerca e innovazione, natura e cultura e competenza istituzionale.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito del Programma di Cooperazione territoriale europea Interreg

 

Assi Prioritari  e obiettivi specifici:

AP 1 - Ricerca e Innovazione

Obiettivo specifico 1: Rafforzamento delle capacità per la ricerca e l’innovazione nei settori chiave delle economie regionali, attraverso la collaborazione transfrontaliera degli enti di ricerca.  

Obiettivo specifico 2: Promozione degli investimenti in R&I attraverso il rafforzamento della cooperazione transfrontaliera tra imprese e istituti di ricerca Obiettivo specifico 3: Miglioramento della base di innovazione per le imprese nell’area di programma 


AP 2 - Natura e Cultura

Obiettivo specifico 4: Tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale  


AP 3 - Istituzioni

Obiettivo specifico 5: Rafforzamento della collaborazione istituzionale transfrontaliera in ambiti centrali dell’area di programma  

 

Per l'Italia, l'85% del costo di progetto è finanziato da fondi Fesr e  per quanto riguarda gli organismi pubblici, il 15% è coperto dal Fondo di rotazione nazionale. Non è quindi previsto cofinanziamento da parte dell'Università.

Possono partecipare anche partner aventi sede al di fuori delle province facenti parti dell'area di programma (BL,TV,VI), purché apportino un aumento della qualità del partenariato e del contenuto del progetto ed un valore aggiunto per l'area di cooperazione.

 

Vi invitiamo ad  esprimere il vostro eventuale interesse contattando il

Servizio Ricerca uar@iuav.it

precisando Priorità e Obiettivo specifico di riferimento e ruolo di Iuav (capofila o partner).

 

 

informazioni

Servizio ricerca

Laura Piccinini

tel . 041 257 1727

e-mail: uar@iuav.it