Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

progetto stagione teatrale

“Variazioni sul mito” 2013-2014

 

 

disponibili 100 biglietti gratuiti per studenti dell’Università Iuav di Venezia

 

Il teatro della Sfinge

 

testo di

Stefano Bartezzaghi

 

con

Giulia Briata

e Andrea Tonin

 

Teatro Goldoni

giovedì 16 gennaio 2014

ore 20.30

 

Enigmi? Indovinelli? Giochi di parole? Edipo moltiplicato in tre figure – una per ciascuna delle età della vita del fatale indovinello – è rappresentato in scena in dialogo con tre figure femminili del suo tormentato mito: a Corinto, la città di cui si crede il principe ereditario per nascita, Edipo-figlio interroga la ‘madre’ Merope; a Delfi, Edipo-uomo consulta la Pizia, per sciogliere i dubbi sulla propria nascita; a Tebe, infine, Edipo-sapiente duella con la Sfinge – ma ormai ha capito che il gioco dell'enigma coincide con il suo destino e che, a dispetto dell’esito più famoso del mito, la sfida si prospetta infinita.

 

 

Le prenotazioni per avere i biglietti vanno fatte presso la portineria di Palazzo Badoer, San Polo 2468, Venezia da martedì 7 gennaio fino mercoledì 15 gennaio.

 

Diversamente dal solito, per questo spettacolo i biglietti verranno consegnati agli studenti, che si sono prenotati, direttamente presso il Teatro Goldoni la sera stessa dello spettacolo, prima dell’inizio.

 

I biglietti sono distribuiti gratuitamente agli studenti Iuav grazie al finanziamento elargito dal Senato degli Studenti.

 

Importante: al fine di permettere una equa distribuzione è possibile ritirare non più di due biglietti alla volta. Per il ritiro di ciascun biglietto gli interessati devono presentare il libretto universitario in originale o in fotocopia (nel caso lo ritirassero anche per un collega). Qualora lo studente in possesso del biglietto fosse impossibilitato a recarsi a teatro è pregato di restituire per tempo il biglietto alla distribuzione di modo da permettere ad altri studenti di usufruire dell’occasione.

 

 

informazioni

Iuav Centro studi classicA

tel 041 257 1461

email classica@iuav.it

 

Associazione culturale engramma

email variazionisulmito@engramma.org

 

Teatro Goldoni

tel 041 240 2020

email promozione@teatrogoldonive.it

 

 

programma “Variazioni sul mito” 2013-2014 >>