Si chiudono in attivo le preiscrizioni ai corsi di laurea triennale e magistrale dell’Universitā Iuav di Venezia.

Le candidature per i corsi di Design e Moda superano di quattro volte i posti disponibili

31 agosto 2023

Si confermano pių che positivi i risultati delle preiscrizioni ai corsi di studio dell’Universitā Iuav di Venezia, chiuse alla fine di agosto con la sola eccezione della laurea triennale in Urbanistica e pianificazione del territorio, a cui ci si potrā iscrivere fino al 13 settembre prossimo.

Ottimi i risultati dei corsi di Design, che hanno registrato 723 domande (180 i posti disponibili) per la laurea triennale in Design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interni (nel 2022-2023 erano 604) e con 337 richieste (per 180 posti disponibili) per la laurea magistrale in Design del prodotto, della comunicazione e degli interni (241 nel 2022-23).

Confermano la loro attrattivitā i corsi di laurea in Moda e Arti: 849 le richieste di preiscrizione alla triennale in Design della Moda e Arti Multimediali a fronte di 210 posti disponibili (847 lo scorso anno), stabile l’andamento della laurea magistrale in Arti visive e Moda, con 178 domande per 86 posti disponibili (173 lo scorso anno).

Buono l’andamento del corso di laurea magistrale in Urbanistica e pianificazione del territorio, ad accesso libero, che registra 81 richieste (63 lo scorso anno).

In lieve flessione le preiscrizioni alla magistrale in Teatro e Arti performative, con 26 domande per 58 posti disponibili (39 nel 2022-23)

Esprime soddisfazione il rettore Benno Albrecht:
“Il buon risultato delle iscrizioni di quest’anno premia un Ateneo che si distingue nel panorama nazionale e internazionale sia per la specificitā delle discipline che per le forme dell’insegnamento. E rafforza anche la nostra volontā di potenziare l’offerta formativa, sperimentando nuovi corsi di laurea e percorsi disciplinari ai quali stiamo lavorando per contribuire alla creazione di Venezia cittā Campus: un progetto che riteniamo strategico per il futuro della cittā e nel quale crediamo profondamente”.

Universitā Iuav di Venezia
IuavStampa