Iuav Open Days 2023

info e prenotazioni >>

sabato 1 aprile: cotonificio veneziano

due turni: 10 > 13 e 14 > 17

Open day per i futuri studenti

info e iscrizioni >>

27 marzo 2023

Doppio appuntamento per l’orientamento questa settimana all’Università Iuav di Venezia.

Mercoledì 29 marzo la Scuola di Dottorato Iuav presenterà nella sua sede, palazzo Badoer, il corso di dottorato “Culture del progetto”. Saranno illustrate le nuove opportunità professionali in ambito imprenditoriale per i dottori di ricerca, favorite dai recenti finanziamenti Next Generation EU PNRR.

Il Dottorato, oggi, si può fare insieme alle aziende: perché non apre solo la strada a percorsi di alto livello in ambito accademico, ma offre competenze e strumenti preziosi per l’inserimento nel mondo produttivo e delle professioni.

Ne parleranno all’Open Day docenti, dottori di ricerca e dottorandi.

Sabato 1 aprile Iuav Open Day al Cotonificio veneziano: porte aperte ai futuri studenti con un evento che fa entrare nel vivo del mondo Iuav, per scoprire l’offerta formativa dedicata al mondo della progettazione, alle discipline creative e del Made in Italy. Durante la giornata sarà possibile visitare le sale espositive dei corsi di studio Iuav, parlare direttamente con i docenti e la comunità studentesca, assistere alle presentazioni dei corsi e conoscere i servizi e le tantissime opportunità che caratterizzano Iuav.

L’evento è organizzato in due turni: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Riprende quest’anno, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, l’iniziativa di orientamento riservata a chi risiede fuori regione: con “Disegna il tuo futuro”, 50 studenti e studentesse hanno l’opportunità di vivere tre giornate ricche di iniziative, dedicate alla presentazione dell’Ateneo nello straordinario contesto veneziano, con laboratori di orientamento, lezioni frontali tenute da docenti universitari, visite guidate alle strutture universitarie e alla città.
Il programma termina con la partecipazione all’Open Day Iuav sabato 1° aprile 2023.

info: orientamento@iuav.it

IuavStampa