Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

MA Arti Visive Degree Show alla Bevilacqua La Masa

mostra finale delle studentesse e degli studenti di Arti Visive dell’Università Iuav di Venezia

inaugurazione: martedì 4 luglio 2023 ore 18

Fondazione Bevilacqua La Masa - Piazza San Marco, Venezia

apertura: 4 > 9 luglio 2023, ore 10 > 17

rassegna stampa >>

30 giugno 2023

Il 4 luglio 2023, presso l'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, inaugura MA Degree Show Iuav 2023, prima mostra finale degli studenti dell’indirizzo Arti Visive del corso di Laurea Magistrale in Arti visive e Moda dell’Università Iuav di Venezia.

Il corso di studio in Arti Visive è nato nel 2001 e la mostra intende anche celebrare il suo ventiduesimo anniversario.

Al termine di due anni di ricerca, di studio e di creazione artistica, giovani artiste e artisti desiderano mettere alla prova gli esiti del proprio percorso.

La mostra presenta interventi e operazioni artistiche eterogenee, che riflettono la diversità e la vitalità delle ricerche di studentesse e studenti, all’interno del contesto culturale unico della città di Venezia e dell’Università Iuav, istituzione di studio e di ricerca sull’architettura, le arti visive e il design.

Curatrici e artiste/i hanno collaborato alla ideazione e alla realizzazione di una mostra dove performance, installazioni, immagini in movimento, pittura e scultura dialogano tra loro: un’esposizione attraversata da immaginari plurimi.

La mostra è dedicata alla memoria di Alberto Garutti, maestro deciso e sensibile, che tante energie ha speso per Iuav Arti Visive.

artiste e artisti

Alessandro Vangi, Alice Pilusi, Arbina Dika, Camilla Dalmazio, Clara Darin, Carol Sassano, Diana Caponi, Elisa La Boria, Emmanuela Ambrosone, Giacomo Giannantonio, Giulia Fegez, Leonardo Migliaretti, Lucas Begendi, Ludovico Colombo, Luka Bagnoli, Nicole Betti, Niccolò Pagni, Olesea Bojinov, Paloma Pertot, Pier Zanichelli, Silvia Francis Berry, Simone Fancello

responsabili

Angela Vettese, Paolo Garbolino