Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Invito all’Università Iuav di Venezia

giovedì 29 giugno

alle 16.30 in aula magna lectio magistralis di Abdallah Al Dardari

alle 18 concerto in chiostro della GOM Giovane Orchestra Metropolitana, aperto alla cittadinanza

27 giugno 2023

Doppio evento giovedì 29 giugno all’Università Iuav di Venezia: alle 16.30 in aula magna Abdallah Al Dardari, di recente nominato responsabile per i Paesi Arabi in UNPD United Nations Development Programme (l'agenzia Onu che si occupa di sviluppo), terrà una lectio magistralis in lingua araba, tradotta simultaneamente, dal titolo La ripresa nella regione araba: Ricostruzione equa, sostenibile e giusta.

Un tema particolarmente caro all'Università Iuav di Venezia, da tempo impegnata sul tema della ricostruzione, a partire dagli studi e interventi nei luoghi distrutti da calamità naturali (dal Vajont, al Friuli, all’Aquila, alle Marche) per arrivare al contributo per la ricostruzione in Siria, a cui Iuav ha dedicato l’edizione 2017 dei workshop di Architettura, a cui aveva contribuito anche Abdallah Al Dardari, e al recente impegno per la ricostruzione del comune di Irpin in Ucraina.

Alle 18 nel chiostro dei Tolentini seguirà un concerto della GOM Giovane Orchestra Metropolitana, diretta da Pierluigi Piran con la partecipazione straordinaria del soprano Silvia Celadin, che proporrà un repertorio con musiche di Galliano, Piazzolla, Giacchino, Morricone, Queen, Menken, Zimmer.

Il concerto è a ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.

programma >>

IuavStampa