Siglato nuovo accordo tra Universitā Iuav di Venezia e Myongji University di Seoul / Corea del Sud

7 luglio 2023

Č stato siglato nell’aula Colonna ai Tolentini il rinnovo e l'ampliamento dell’accordo bilaterale tra Myongji University di Seoul / Corea del Sud e l’Universitā Iuav di Venezia, alla presenza del rettore Benno Albrecht, del rettore coreano Byong-Jin YOU, del docente Iuav Giovanni Marras (responsabile scientifico dell'accordo) assieme a una delegazione coordinata dai docenti coreani Jinyoung CHUN e Soohyoun NAM

I professori Chun e Marras seguono da anni gli studenti Iuav outgoing e gli studenti coreani incoming. La collaborazione tra gli atenei, attiva dal 2011, si č dimostrata decisamente soddisfacente: per gli studenti Iuav si č rivelata particolarmente proficua l’esperienza a contatto con l’eccellenza tecnologica della Corea, mentre gli studenti coreani, residenti a Venezia per un semestre, hanno apprezzato in particolare il contributo della radicata cultura del progetto offerto dalla Scuola veneziana.

Il forte interesse per la cultura italiana ed europea ha spronato il professor Chun a guidare gruppi di studenti provenienti da Myongji University durante i workshop intensivi di progettazione Iuav. Dopo la sospensione degli scambi dovuta alla pandemia, all’edizione di “WaVe 2023”, in corso proprio in questi giorni, partecipano 16 studenti incoming da Myongji, guidati dai loro docenti, fortemente attivi e propositivi.

Il rettore Iuav ha sottolineato l’importanza di uno scambio cosė proficuo tra studenti e docenti internazionali, come valore aggiunto sia per l’Ateneo che per la cittā, anche nella prospettiva di Venezia Cittā Campus a cui stanno lavorando atenei e istituzioni cittadine.

Universitā Iuav di Venezia
IuavStampa