In arrivo il Career Day Iuav

In arrivo il Career Day Iuav!

studenti e studentesse dell'Università Iuav di Venezia incontrano le aziende

venerdì 1 dicembre ore 9.30 > 16.30

Venezia, Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

info e programma: careerdayiuav.it/

29 novembre 2023

Saranno trenta le aziende ospiti del Career Day organizzato dall’Università Iuav di Venezia, che si svolgerà venerdì 1 dicembre alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Per laureate/i e laureande/i sarà un’occasione importante per incontrare i recruiter aziendali, che hanno preselezionato i candidati tramite una piattaforma virtuale per ottenere il matching migliore.

L'evento è aperto anche a quanti non hanno programmato un colloquio, ma desiderano partecipare al Career Day per conoscere di persona le aziende e dialogare con i recruiter.

I partecipanti hanno avuto modo di prepararsi all'evento grazie al supporto del Servizio Promozione e Orientamento, che ha organizzato incontri preparatori di orientamento professionale: laboratori a supporto dell'accompagnamento al lavoro, CV check e un ciclo di webinar dedicati alla stesura dei portfolio.

Nel corso della giornata diversi panel tenuti da docenti Iuav affronteranno le tematiche della sostenibilità e dell'innovazione.

Il panel "Vetro e progetti antifragili", coordinato da Maria Antonia Barucco, dialogherà sulla sostenibilità delle aziende del settore vetro e ceramica con Sergio Malara di Promovetro Murano e con Giorgia Giachetto, responsabile in Confindustria, e si focalizzerà sulle nuove professioni nel campo dell'artigianato artistico e sull'impegno delle imprese che vogliono migliorare in funzione della sostenibilità sociale e ambientale.

Il secondo panel, "Design di Futuri", tenuto da Lucilla Fazio e da Tommaso Corà, avrà come tema principale il progetto e il design dell'innovazione e l'impatto dell'AI sul design.

"Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare" è il titolo dell’intervento di Giulio Xhaet, esperto e divulgatore di strategie digitali e progetti di formazione innovativi, che sarà a disposizione dei/delle partecipanti per counselling di orientamento professionale personalizzati.

Il Career Day segna anche il termine del progetto ministeriale di Programmazione Triennale intrapreso da Iuav a partire dal 2022, che ha impegnato il Servizio Promozione e Orientamento nell’organizzazione di iniziative innovative di orientamento al mondo del lavoro per la comunità studentesca dell’Ateneo.

Il progetto ha inoltre permesso di cofinanziare 320 borse per tirocini curriculari avviati all'interno dei nostri corsi di laurea.

Le aziende partecipanti

Araba Fenice srl

Benetton Group Srl

Calzedonia S.p.A.

Cimolai spa

Città Sotto Scacco STP Srl

Currie & Brown (Italia) S.r.l.

d-recta srl

DIFFERENT S.P.A

EXA Srl

Fondazione Musei Civici di Venezia

Gottardo S.p.A.

IKEA Italia

Italian Exhibition Group spa

Jakala Civitas spa

Lidl Italia S.r.l.

Lunardelli est.1967 srl

MARSILIO EDITORI

Max Mara Fashion Group s.r.l.

OTB SpA

OVS SpA

Permasteelisa spa

Pianca Spa