Ieri all’Universitā Iuav di Venezia la cerimonia di consegna del premio di laurea Vittorio e Marina Gregotti – prima edizione

12 luglio 2022

Si č svolta ieri, nell’aula magna dell’Universitā Iuav di Venezia, in occasione della conferenza di Luciano Canfora dedicata al Partenone, la cerimonia di consegna del premio di laurea “Vittorio e Marina Gregotti” (prima edizione) per la migliore tesi di laurea magistrale in Architettura e MA Architecture, che consiste di due premi da 6.000 euro l’uno.

La Commissione, nominata dal Comitato scientifico del premio e composta dai docenti Giuseppe D'Acunto, Fernanda De Maio, Antonella Gallo, ha premiato i neolaureati Alessio Caregnato, Marco Vidor, Loris Villa per la tesi L.U.ME. Libera Universitā del Mediterraneo, Salemi amor fati (relatrice Roberta Albiero) e la neolaureata Beatrice Bandiera per la tesi Il villaggio Eni per le Olimpiadi Milano Cortina 2026 (relatore Sergio Pascolo).

Sono inoltre state riconosciuta 3 menzioni speciali alle tesi:

- Versus abbandono. Come ricostruire i luoghi della comunitā: un progetto per Arquata del Tronto, delle neolaureate Marianna Pellin, Eleonora Todeschi, Emma Veronese (relatore Alberto Ferlenga);

- Architetture del bosco, artefatti selvatici nella foresta di Cajada del neolaureato Aron De Cesero (relatrice Sara Marini);

- New Bauhaus: un’accademia d’arte come estensione del Bauhaus Archiv di Walter Gropius a Berlino Kevin Bertazzon, Simone Stocco e Federico Taiariol (relatrice Serena Maffioletti).

Il premio di laurea si affianca alle attivitā di promozione del Fondo Gregotti Iuav, avviate dalla Fondazione Universitaria Iuav grazie al generoso sostegno di Marina Gregotti.

_________________________________________________________________________________________

IuavStampa

Tolentini - Santa Croce 191 Venezia