Iuav Open Days 2022: si concludono in presenza sabato 28 maggio al Cotonificio Veneziano le due settimane di orientamento on line dell’Università Iuav di Venezia.

Più di 3000 gli utenti finora collegati alle presentazioni e ai webinar. In corso le prenotazioni per partecipare alla giornata finale

26 maggio 2022

Si conclude con un evento in presenza la terza edizione consecutiva in modalità virtuale di Iuav Open Days, l’appuntamento annuale per chi vuole scoprire l’ambiente Iuav e le novità dell’offerta formativa dell’ateneo dedicato al mondo della progettazione, alle discipline creative e del Made in Italy.

Più di 3000 a oggi i collegamenti al portale Iuav Open Days, quest’anno aggiornato con la grafica progettata da due studenti del corso di laurea magistrale in design del prodotto e della comunicazione visiva. Numerose le adesioni extra regionali, a conferma del riconoscimento di Iuav come ateneo di riferimento nazionale per le discipline del progetto.

Per la giornata finale si apriranno le porte dell'ex Cotonificio Veneziano a Santa Marta, sede principale delle lezioni dei corsi di studio Iuav. I partecipanti potranno visitare gli spazi dedicati ai corsi di laurea, interagire con i docenti e gli studenti che saranno presenti in sede e scoprire le particolarità dell’offerta didattica del mondo Iuav.

Nel corso della mattinata saranno organizzati focus per ogni corso di laurea e per i servizi dedicati agli studenti, con dialoghi diretti con docenti, studenti e staff Iuav.

L’evento sarà organizzato in due turni: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, con accesso contingentato alle aule in base alla capienza massima.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi collegandosi al sito iuav.it e cliccando sul box Iuav Open Days 2022.

La giornata inaugura una serie di eventi di orientamento che torneranno a tenersi in presenza: le lezioni d’estate, dal 4 al 15 luglio 2022, e i laboratori di orientamento che in autunno si concentreranno sui temi della sostenibilità e del cambiamento climatico analizzati dal punto di vista del design, dell'architettura e dell'urbanistica.

Servizio Comunicazione

tel 041.257.1826 – 328.0314894