Tall Building Design

Iuav presenta il master dedicato alla progettazione di edifici complessi con 2 Open Day on line:

lunedì 5 dicembre 2022 ore 13.30

venerdì 16 dicembre 2022 ore 18.00

iscrizioni al master: fino al 16 gennaio 2023

1 dicembre 2022

L’Università Iuav di Venezia presenta la seconda edizione del master in Tall Building Design: una proposta formativa rivolta ad architetti e ingegneri che vogliono dare impulso alla propria carriera professionale e specializzarsi nella progettazione di edifici complessi, usando come esempio applicativo gli edifici alti.

Il master si avvale di un corpo docente di elevato livello, formato da importanti professionisti nazionali e internazionali.

Il programma è organizzato in moduli consecutivi che riflettono un progressivo approccio all'attività professionale e include le esperienze sul campo (visite a cantieri, edifici realizzati, siti di produzione dei materiali da costruzione…).
Il percorso formativo culmina con un periodo di
tirocinio: grazie a una serie di accordi di collaborazione promossi dal master, gli iscritti avranno l’opportunità di fare un’esperienza di almeno due mesi in studi di rilevanza internazionale, tra i quali  Renzo Piano Building Workshop Architects, Zaha Hadid Architects, Stefano Boeri Architetti, Antonio Citterio e Patricia Viel, HOK, Lombardini22 Design Thinking.

I temi trattati e le modalità di apprendimento permetteranno ai partecipanti di acquisire le competenze e l’orientamento necessari per lavorare nelle più prestigiose società di progettazione.

Il master, di secondo livello e di durata annuale, si svolgerà in presenza, presso l'Università Iuav di Venezia. Le lezioni saranno anche trasmesse online per chi occasionalmente non potrà essere presente in aula. Sono previste borse di studio.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 del 16 gennaio 2023.

Il master sarà presentato nel corso di due Open Day online:

lunedì 5 dicembre 2022 ore 13.30 (registrati qui)
venerdì 16 dicembre 2022 ore 18.00 (
registrati qui)

vai alla pagina del master >>

_________________________________________________________________________________________

IuavStampa
Tolentini - Santa Croce 191 Venezia