Il Dipartimento di Culture del progetto dell’Università Iuav di Venezia è stato selezionato dal MUR tra i Dipartimenti di eccellenza delle Università italiane con un contributo di 9.350.000 euro

31 dicembre 2022

Il Dipartimento di Culture del progetto dell’Università Iuav di Venezia è stato selezionato tra i 180 dipartimenti di eccellenza delle università italiane che il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) sostiene con un budget annuale di 271 milioni di euro l’anno per il quinquennio 2023-2027.

I Dipartimenti di eccellenza rappresentano un intervento innovativo e di sostegno finanziario, previsto dalla legge di bilancio 2017, che individua e finanzia, con cadenza quinquennale, i migliori 180 Dipartimenti delle Università statali: si tratta di Dipartimenti che spiccano per la qualità della ricerca prodotta e per la progettualità scientifica, organizzativa e didattica.

Il Dipartimento di Culture del progetto Iuav si è posizionato al terzo posto fra i dipartimenti italiani dell’area “CUN 08 – Architettura e Ingegneria civile”, ottenendo un contributo finanziario di 9.350.000 euro.

Il progetto mira a rafforzare la capacità del Dipartimento di riaffermare e riconsiderare il valore strategico della ricerca. In particolare, un nuovo baricentro di progettualità interno all’ateneo affronterà le tematiche più attuali e urgenti, come la sicurezza-resilienza in relazione alle prospettive del territorio, del patrimonio, dell’ambiente, della comunità e della creatività.

_________________________________________________________________________________________

IuavStampa
Tolentini - Santa Croce 191 Venezia